Due modi di vivere, due stili di vita: single o incinta, cosa è meglio?
Nessuno ha la verità in tasca, e tutto dipende molto dai momenti della vita e dalla personalità di ciascuna di noi ma ecco qualche vantaggio dall'una e dall'altra parte:
SINGLE: WOW!
SEI LIBERA
Hai molto tempo da dedicare a te stessa e puoi fare qualsiasi cosa senza dover rendere conto a nessuno: mangi a tutte le ore, puoi decidere di partire all'ultimo momento, di andare a trovare le amiche in capo al mondo mettendo un costume o un paio di scarponi in valigia senza che nessuno muoia di gelosia, puoi arredare casa con oggetti di dubbio gusto e provenienza solo perché piacciono a te, puoi organizzare feste a tema con le tue amiche, maratone di film con protagonisti Richard Gere, Sean Connery e Brad Pitt o pigiama party in cuitu e le tue socie del tempo libero vi confessate l'inconfessabile indossando il pigiama tutto pesciolini e cuoricini.
DORMI MEGLIO
Un bel lettone tutto per te, senza nessuno che russa o che si muove “vistosamente” per girarsi da una parte all'altra. Più spazio per metterti in tutte le posizioni strane in cui riesci a dormire (compresa la posizione “stella marina”).
HAI PIÙ TEMPO PER TUTTO QUELLO CHE TI PIACE
Le tue amiche, lo sport, la carriera. Puoi dedicarti a tutto quello che ti pare perché il tuo tempo è davvero tuo!
TE LA CAVI SEMPRE
Fai affidamento su te stessa per la maggior parte delle cose: a te ci pensi tu.
Così è successo che la tua autostima è salita alle stelle, conosci molto bene i tuoi limiti e i tuoi punti di forza, e per questo ti lanci in imprese di ogni genere: dal cambiare la gomma in autostrada ai rimedi per la muffa in casa.
Sei sempre in vantaggio su tutto, fai tanta esperienza e hai acquisito sicurezza in te stessa.
E se qualcosa non fosse alla tua portata (cosa assai difficile), hai comunque una schiera di amici pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.
SEI PADRONA DEL TUO UMORE
Se sei felice è merito tuo, se sei triste e vuoi guardarti Dirty Dancing per la 118esima volta nessuno verrà a dirti “NO, ancora NO!”
Puoi cambiare idea ogni volta che vuoi e soprattutto non devi dare spiegazioni a nessuno della tua sindrome premestruale, mestruale, e post mestruale.
INCINTA: YEAH!
È qualcosa di miracoloso quello che sta accadendo dentro di te. Il tuo corpo cambia, provi sensazioni irripetibili e uniche. Un'emozione zen, quasi trascendentale: puoi dare la vita, che cosa meravigliosa!
IL TUO SENO
Vogliamo parlarne?
Acquistare due taglie e più non è mica uno scherzo, soprattutto senza ricorrere alla chirurgia estetica! Un seno florido e prosperoso come hai sempre desiderato in tanti anni di liceo, detto fatto.
SEI CIRCONDATA DI GENTILEZZA
Tutti si prendono cura di te, il tuo compagno, la tua famiglia, le tue amiche, perfino gli sconosciuti che ti cedono il posto sui mezzi pubblici per farti accomodare, quelli che appena notano la pancia, si portano una mano alla bocca e sorridono benevoli.
Sembra che il mondo ruoti intorno a te e al tuo magnifico pancione e tu lo adori.
DIRITTI DIRITTI DIRITTI
Hai diritto di precedenza in ospedale per le analisi del sangue e per molti altri esami, puoi finalmente passare davanti a tutti gli anziani in coda dalle sei del mattino. Hai diritto a un anno lontana dal lavoro, a dormire di più, hai il diritto di rifarti il guardaroba, di urlare le tue voglie e ti pretendere che siano soddisfatte.
NIENTE PROVA COSTUME
Non devi angosciarti per qualche chiletto in più, sei incinta e ci mancherebbe.
Non sei grassa, sei incinta: suona meglio non credi?
FARE L'AMORE CON SPENSIERATEZZA
Puoi fare l'amore senza precauzioni.
Un senso di libertà nel constatare che per 9 mesi non ci saranno in giro né preservativi, né pillola, né assorbenti.
Niente ciclo per 9 mesi: che fantastica questa gravidanza!
E tu? Sei single o in coppia? Hai vissuto la maternità o la stai vivendo proprio ora?
Ti trovi in quello che abbiamo scritto? Ogni tanto ci piace scherzare, così per farti sorridere un po' ;)
Fonte http://www.donnad.it/con-i-tuoi/mamma/diventare-mamma/single-vs-incinta-chi-vince
Nessun commento:
Posta un commento