Insomma certamente durante la gravidanza, ogni donna si ripromette di far poi qualcosa che le è stato impedito nei 9 mesi. Abbiamo perciò stilato una sorta di “play list” di desideri dopo il parto comuni più o meno ad ogni madre:
Fonte http://www.passionemamma.it/2015/10/i-6-desideri-di-una-madre-dopo-il-parto/
- La salute: il principale desiderio è quello riuscire ad avere un parto tranquillo, e mettere al mondo un figlio sano e sereno.
- Mangiare salumi: è certamente il sogno alimentare numero uno di ogni gestante, visto che a causa del famigerato rischio di ammalarsi di toxoplasmosi, molte donne devono rinunciare al prosciutto crudo, al salame o anche ad una bistecca al sangue. Così molte neo mamme chiedono come regalo subito dopo il parto un panino con degli affettati dentro.
- Mangiare liberamente: nutrirsi tranquillamente facendo finalmente una dieta a base di dolci, formaggi, fritture ecc, insomma tutto ciò che è stato vietato dal ginecologo per una corretta alimentazione gravidica.
- Non vedere più aghi di siringhe: dopo 9 mesi di analisi, si afferma di non volersi più sottoporre ad altri tipi di prelievi venosi per molto tempo, desiderando di vedere dottori il meno possibile.
- Riuscirsi ad abbassare: il desiderio di indossare scarpe da ginnastica solo per farsi da sole il nodo ai lacci è forte, come anche riuscire a farsi una doccia per bene dalla testa ai piedi, o raccogliere qualcosa da terra senza chiedere aiuto ad altri, o rimanendo poi sul pavimento senza potersi più alzare facilmente.
- Muoversi agilmente: anche se prima di essere incinte non si è mai state delle ballerine, con la gravidanza di sicuro si ha voglia di danzare, solo per sentirsi leggere come una farfalla, o correre libere in un prato.
Fonte http://www.passionemamma.it/2015/10/i-6-desideri-di-una-madre-dopo-il-parto/
Nessun commento:
Posta un commento