giovedì 29 ottobre 2015

L’Ucraina continua a battere tutti i record di riproduzione! Una donna di 65 anni è rimasta incinta di quattro gemelli.

         Annegret Raunigk, un’insegnante di scuola di Berlino e mamma single di 13 bambini, ha dato alla luce quattro gemelli all’età di 65 anni. Dovendo affrontare la rigida legge tedesca in materia di FIVET, la sig.ra Raunigk è andata in Ucraina, dove le regole sono molto piu semplici in materia di pma e  di fecondazione in vitro. In una clinica di  Kiev la donna ha scelto di fare il programma di donazione di embrioni. Contrariamente alle aspettative del medico, tutte e quattro le uova si sono sviluppate in embrioni e l’anziana mamma è così rimasta incinta di quattro gemelli.
         Questa incredibile notizia si è diffusa in tutto il mondo, proprio quando Annegret Raunik ha dichiarato la scioccante verità sul canale televisivo tedesco RTL. Annegret Raunik è una vera madre-eroina. La sua famiglia è composta da 13 figli e sette nipoti. La signora tedesca ha dato alla luce tutta la sua prole, in modo naturale con cinque uomini diversi. Oggi, suo figlio maggiore ha 44 anni. Dieci anni fa, quando Annegret aveva 55 anni, divenne famosa per aver dato alla luce il suo 13 ° figlio. L’ex presidente tedesco Horst Koehler le ha conferito l’incarico prestigioso di patrocinio onorario.
         Sembrava proprio che questa donna avesse portato a termine il suo dovere naturale e che potesse ritirarsi tranquillamente. Ma un giorno la figlia più giovane ha espresso il suo desiderio di avere un fratellino o una sorellina. La madre devota, non poteva rifiutare. L’età avanzata, 13 bambini e lo status di nubile….niente ha fermato questa donna.
         Si è recata in Ucraina, e utilizzando lo sperma e le uova donati, ha intrapreso la fecondazione in vitro. In Ucraina, questa non è una novità…. si pensi, ad esempio, alla clinica BioTexCom, dove la donna tedesca è diventata una madre felice di quattro gemelli. La clinica è una leader nel settore dell’ inseminazione artificiale specializzato in fecondazione delle donne oltre i 45 anni. Coppie di ogni età e provenienti da tutto il mondo, visitano la clinica, al fine di avere dei figli, pagando un prezzo ragionevole per un buon servizio e un risultato garantito. Procedure come maternità surrogata, donazione di ovuli, sperma ed embrioni, non prevedono limiti di età – l’Ucraina offre condizioni ottime.
         Alcuni pazienti che hanno visitato il centro ucraino si sono lamentati riguardo le procedure del programma, che non sempre avevano lo standard europeo. Tuttavia, questo non ha fermato Annegret Raunik. Ha deciso di andare in Ucraina con il solo scopo di realizzare il programma di fecondazione in vitro e rimanere incinta. Ed è successo proprio così. Dopo alcuni tentativi falliti, i medici le hanno trasferito quattro embrioni ed Annegret ha scoperto l’esito positivo – quadrupletta! Gli specialisti hanno suggerito alla donna di ridurre il numero di embrioni, che è una pratica comune nella fecondazione in vitro. Ma lei ha rifiutato. La donna stava bene ed era sicura, e la sua gravidanza è stata senza complicazioni. Ha dato alla luce quattro bambini sani con l’aiuto del taglio cesareo.
         Annegret Raunigk non ha voluto rilasciare interviste durante la sua gravidanza. Solo il canale televisivo tedesco RTL ha acquistato i diritti esclusivi riguardo la sua storia, seguendo e trasmettendo la gravidanza e la nascita dei bambini. In tal modo, la madre non solo ha ingrandito la famiglia, ma ha anche curato le finanze per sostenerla.

Fonte http://it.newseurope.info/?p=41934

Nessun commento:

Posta un commento