I momenti più importanti della gravidanza
Nove mesi sono un tempo incredibilmente lungo per aspettare il bambino o la bambina che magari sogniamo da tutta la vita. Eppure, per altri versi, la gravidanza è un periodo avvincente e unico, inframmezzato da momenti emozionanti e indimenticabili.
- Fare il test di gravidanza
Persino l’acquisto del test in farmacia è un momento memorabile, se il risultato conferma la gravidanza in atto. Conservare un oggetto su cui hai fatto pipì è solo il primo dei mille gesti insensati che commetterai da adesso in avanti!
- Annunciare il test positivo al partner, alla mamma, ai fratelli e sorelle e alle migliori amiche
Se il test è positivo, dopo aver assorbito lo shock iniziale ci assale la voglia di dirlo subito, al futuro papà (se non era con noi) e alle persone più intime: la mamma, la sorella, l’amica del cuore. Ogni volta è un’emozione meravigliosa comunicare la novità alle persone a cui teniamo di più.
- Rendere pubblica la gravidanza al terzo mese
Di solito si aspetta il primo trimestre prima di annunciare la novità al mondo intero, e molti oggi scelgono di farlo sui social, forse in questo modo perdendosi qualcosina non potendo guardare negli occhi amici, parenti e conoscenti al momento della notizia.
- Sentire il primo movimento
Non importa quanti figli hai o quanto tempo è passato: probabilmente ogni mamma ricorda il momento in cui li ha sentiti per la prima volta muoversi nella pancia.
- Iniziare a vedere il pancione
Un’altra grande soddisfazione è quando la pancia inizia a vedersi, e quindi la gravidanza non è più una sorta di “segreto” condiviso solo dalle persone di nostra conoscenza.
- Acquistare abiti premaman
La crescita del pancione di solito da’ il via libera agli acquisti di abiti premaman, capaci di sottolineare le nuove curve che la gravidanza ci ha regalato e farci sentire, se possibile, ancora più incinte!
- Scoprire il sesso del bambino
A prescindere che si riveli quello che abbiamo sempre desiderato o meno, la scoperta del sesso del bambino è sempre un momento di grande emozione, perché ci fa percepire il piccolo come una persona vera, reale. E inizia il toto-nome!
- Rivelare il sesso del bambino
A quel punto si può condividere la notizia con tutte le persone di nostra conoscenza, e magari iniziare a raccogliere opinioni e consigli su cosa dovremo aspettarci dal nuovo arrivato.
- Fare gli acquisti per il neonato
E’ tempo di iniziare a fare shopping e in particolare di preparare il corredino dell’ospedale, che è forse una delle attività più divertenti della gravidanza. Lavare e sistemare accuratamente i body, le tutine, le minuscole calze e le cuffiette che sembrano da bambole ci farà sentire forse per la prima volta veramente mamme.
Chi lavora generalmente nelle ultime settimane rimane a casa per il congedo di maternità: magari è la prima volta che accade in tanti anni. Un’occasione unica per riscoprire noi stesse, dedicarci a ciò che più amiamo seguendo i ritmi del nostro corpo, e fare progetti per un futuro che si annuncia meraviglioso.
Fonte http://www.pianetamamma.it/gravidanza/gravidanza-curiosita/momenti-indimenticabili-gravidanza.html
Nessun commento:
Posta un commento