mercoledì 20 novembre 2019

Gravidanza a rischio: ecco alcune informazioni su come scongiurarla

        Una gravidanza a rischio è purtroppo abbastanza comune: molte donne, infatti, vivono questa esperienza che può influenzare profondamente anche il loro stato d’animo, dal momento che oltre al timore di perdere il bambino, si aggiunge spesso il consiglio del ginecologo di rispettare il riposo assoluto, che può comportare depressione e noia nella gestante.

        Il riposo assoluto è spesso consigliato dal ginecologo in caso di gravidanza a rischio e quindi in caso vi sia stata minaccia di aborto. Stare a riposo è fondamentale per evitare o comunque limitare al massimo le possibilità di abortire, ed è quindi molto importante seguire in maniera scrupolosa quanto viene consigliato dal ginecologo.

        Per evitare la depressione, normale nel caso in cui la gestante non possa essere sostenuta fisicamente e psicologicamente tutto il giorno dal compagno, è bene cercare di trovare delle attività semplici, ma anche in grado di distrarre dal riposo forzato. Oltre alla tv, che alla lunga può annoiare, si consiglia anche di farsi venire a trovare da qualcuno di cui ci si fida e con cui ci si trova bene, per una bella chiacchierata di tanto in tanto. Inoltre, anche svolgere delle attività rilassanti ma di semplice preparazione può essere utile

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/gravidanza-a-rischio-ecco-alcune-informazioni-su-come-scongiurarla/

Nessun commento:

Posta un commento