domenica 17 novembre 2019

2. Secondo Trimestre di Gravidanza: rapporti intimi ok

      Dopo i primi tre mesi di gravidanza, quando la donna ha finalmente passato la brutta fase della stanchezza, della sonnolenza e della nausea, si sentirà più propensa ad avere rapporti intimi con il proprio compagno. In questo Secondo trimestre, infatti, gli ormoni saliranno considerevolmente, facendo risvegliare nella futura mamma il desiderio intimo precedentemente assopito.

      Gli sbalzi ormonali sono meno marcati, eventuali minacce di solito si risolvono e tutti i disturbi tipici del primo trimestre normalmente scompaiono o si riducono. In più in questo secondo trimestre di gravidanza molte donne si sentono più belle, anche fisicamente, il seno è prosperoso e turgido, la pelle morbida, i capelli fluenti e le unghie splendenti. Ma non è solo una sensazione fisica. Chi vive l’attesa come se avesse raggiunto il culmine della femminilità prova una grande energia vitale. È un sentimento molto positivo, che porta a esibire il pancione, a sentirsi importanti, quasi onnipotenti per la propria capacità creativa. E se la donna riesce a dare ascolto e ad assecondare la sua libido, l’intimità può essere molto appagante.

      In questo periodo è di vitale importanza che anche il partner continui a manifestare il suo desiderio, a considerare la propria compagna una donna attraente come e più di prima. Questo infonde un grande senso di sicurezza e rinsalda la coppia, soprattutto in vista del “dopo”, quando trovare momenti di intimità sarà, per forza di cose, più difficile.

Fonte https://www.chedonna.it/2019/11/20/gravidanza-intimita-guida/

Nessun commento:

Posta un commento