mercoledì 1 novembre 2017

Stanchezza in gravidanza. Cosa fare?

       La stanchezza in gravidanza non è un fenomeno strano. Nel vostro grembo, infatti, si sta sviluppando una nuova vita. Il vostro corpo lavora diligentemente 24 ore al giorno. Non dimenticate che deve creare anche la placenta – organo curioso che nutre il vostro bambino e gli assicura l’apporto di ossigeno.

       Quindi, non chiedetevi “Che cosa mi succede?“. È normale che vi sentiate stanche anche quando non fate niente. Però, una stanchezza costante e la mancanza di energia possono complicarvi la vita. Perciò, dovete approfittare di ogni momento libero per riposarvi un po’.

       Un’alimentazione appropriata, cioè scegliendo gli alimenti giusti, e un minimo di attività fisica inserita nel trantran giornaliero, vi aiuteranno a sentirvi meglio, con più energie.

       Vi raccomandiamo anche un consumo giornaliero di acqua minerale Donat Mg. L’apporto medio raccomandato di magnesio per una persona adulta sana è 375mg. In gravidanza il fabbisogno di magnesio1 è maggiore e l’acqua minerale Donat Mg è quella più ricca di questo importante elemento2.  Un litro, infatti,  contiene 1000 mg di magnesio. Già 3-4 dl di Donat Mg durante il giorno soddisferà il vostro fabbisogno di magnesio in un modo completamente naturale e sicuro.

Stanchezza in gravidanza. Cosa fare?       Per bere Donat Mg nei momenti giusti, scaricate l’app per cellulari Donat Mg Moments: il vostro assistente personale per la salute e vi permette di bere Donat Mg nel modo giusto per ottenere gli effetti desiderati. L’app per le cure indropiniche è stata ideata dagli esperti del Centro Medico Rogaška.

Ecco altri consigli utili che vi possono aiutare a sentirvi meglio:


  • Cercate di andare a letto prima – il vostro corpo ha bisogno di più riposo!
  • Muovetevi un po’ ogni giorno – fate esercizi e passeggiate all’aria aperta. Non potrete resistere alle endorfine, e inoltre migliorerete la circolazione sanguigna.
  • Distribuite in modo adeguato i pasti durante il giorno – scegliete gli alimenti giusti, mangiate più volte al giorno, però a piccole porzioni, e assicurando al vostro corpo anche liquidi a sufficienza.
  • Evitate tutto ciò che può agitarvi – tenete presente che le vostre emozioni influiscono molto sui livelli energetici nel vostro corpo. Inutili turbamenti possono esaurirvi.
  • Ascoltate il vostro corpo – valutate da sole di quanto sonno avete bisogno. Probabilmente più di quanto è sufficiente agli altri.
  • Se lavorate, evitate di stare sempre sedute e fate ogni tanto due passi per distendere i muscoli.
  • Andate al mercato e rifornitevi di frutta e verdura dai colori variegati, che saranno una vera “bomba di energia e vitamine“ per il vostro organismo. Restituite al vostro corpo vitamine e minerali persi.

       Tutto sommato, non sembra molto difficile combattere questi problemi. Donat Mg, un’alimentazione corretta con molta frutta e verdura e carboidrati a basso indice glicemico vi aiuteranno ad alleviare i sintomi. Inoltre, cercate di stare il più possibile alla luce naturale e all’aria aperta. Ciò vi aiuterà a scuotervi dal torpore.
       
       Naturalmente, oltre a Donat Mg, non dimenticate l’importanza di un’alimentazione corretta e variegata e di uno stile di vita sano.

Fonte http://www.dolceattesa.com/gravidanza/stanchezza-in-gravidanza-2_benessere/

Nessun commento:

Posta un commento