- Non avverte la penetrazioneperché si trova a buona distanza dalla vagina ed è ben protetto all’interno del sacco amniotico.
- Pare gradisca la sensazione di benessere che prova la mamma, dovuta al rilascio di endorfine che entrano subito in circolo.
- La percezione che il feto può avvertire è simile a quella che proviamo noi quando facciamo l’idromassaggio, insomma il bambino si sente cullato, sentendo un dondolio simile a quello percepito proprio quando la mamma passeggia.
- Durante la fase di passione amorosa, i movimenti del bambino possono diminuire per poi accelerare dopo l’orgasmo materno, a causa delle convulsioni provocate dal piacere sessuale, aspettatevi perciò dei calcetti di euforia al termine dell’unione con il partner.
- Il bambino a volte si sposta su di un lato durante l’amplesso, rendendo palese e visibile il suo movimento che crea un’unica protuberanza verso un solo spazio della pancia della mamma. In certi casi fa quindi sentire la sua presenza di “terzo incomodo”, magari impressionando anche il papà, ma ciò non significa che l’amplesso stia dando fastidio al feto.
- Non dobbiamo dimenticare che logicamente il bimbo in pancia non sa cosa stia succedendo fuori dal ventre e neanche comprende l’atto sessuale quindi bisogna star sereni.
Verso il terzo trimestre, anche se la gravidanza procede per il meglio, bisogna sempre chiedere parere ginecologico riguardo l’attività sotto le lenzuola, che comunque sarà certamente più allentata a causa del peso del pancione. Alcuni studi ritengono che fare sesso a ridosso della data presunta del parto, possa accelerare la nascita quindi sarebbe bene esser prudenti.
Fonte http://www.passionemamma.it/2016/03/cosa-sente-il-feto-mentre-mamma-e-papa-fanno-lamore/
Nessun commento:
Posta un commento