Questo método permette che una delle donne dia gli ovuli, dunque, la parte genética che formerà il bebè e l’altra sarà chi rimarrà incinta.
Le ricerche realizzate fin’ora, non dimostrano differenze nello sviluppo dei bimbi nati all’interno si una familia felice (sia questa formata da uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo).
Tecnicamente questo tipo di trattamento non si differenzia molto di una Fertilizzazione in Vitro convenzionale. L’unica differenza è che gli embrioni si trasferiscono ad una persona diversa da quella che si è sottomessa alla stimolazione ovárica. Dunque, una delle donne si sottopone al prelievo di ovociti i quali saranno fecondati con gli spermatozoi procedenti della banca di seme e all’altra donna saranno trasferiti gli embrioni risultanti di questa fecondazione.
La selta del seme si realizza in base alle caratteristiche fisiche della coppia e del loro gruppo sanguigno.
Le percentuali di gravidanza dipenderanno soprattutto dell’età e della riserva ovarica della donna donante. Allo stesso tempo si deve tener conto delle caratteristiche uterine della donna ricevente, visto che la presenza di patologie possono ridurre le percentuale di gravidanza anche se, in minor misura.
Nessun commento:
Posta un commento