sabato 29 ottobre 2016

SENTIRSI BELLE DOPO IL PARTO

mamma-in-formaIn tv, anche quando non ce n’è la necessità, spuntano corpi nudi scolpiti e, per sponsorizzare anche un’auto o una lavatrice, l’attenzione viene catturata da stereotipi di perfezione.
Come cresceranno i nostri figli contornati da manie di apparenza?
Anche noi mamme del resto viviamo attorniate da tutto ciò e alzi la mano chi non ha mai desiderato cambiare aspetto di almeno una parte del corpo…
Chiunque sogna di migliorare ma dobbiamo impartire la giusta lezione ai nostri piccoli e soprattutto alle nostre piccole donne!
Progredire è giusto, così come cambiare e arricchirsi, ma il nostro fisico è da amare così com’è e da trattare bene con vita sana, buone abitudini e dieta equilibrata.
Credo che per insegnare alla mia pupa a volersi bene, così come per qualsiasi altro insegnamento, dovrò prima di tutto imparare io stessa ad amarmi e con il buon esempio non ci sarà bisogno di mille parole.
Se io non darò peso al mio peso, al colore della mia pelle, dei miei occhi e dei miei capelli, lei si accetterà per quella che è e sarà felice di conoscere persone dall’aspetto diverso dal suo, perché crescendo senza la fissazione di un bell’aspetto, non noterà neppure le differenze.
Vorrei si sentisse una giovane donna interessante a prescindere dalla sua altezza, dal suo fondoschiena o dal suo naso.

Vorrei si sentisse sicura di sé anche se le capiterà di incontrare una persona importante mentre è in pigiama. Vorrei non si sentisse obbligata a tingersi i primi capelli bianchi perché la maggior parte delle donne lo fa. E, se deciderà di farsi un nuovo taglio di capelli, vorrei lo facesse per gioco e curiosità e non per piacere a qualcuno.
Perché siamo persone belle a prescindere dal nostro aspetto esteriore e appariremo per quello che siamo solo quando ce lo metteremo in testa.

Nicla

Nessun commento:

Posta un commento