Il sole in gravidanza non fa male, ma bisogna seguire alcuni accorgimenti
Sole, mare, relax. Tre elementi importantissimi anche per una donna in dolce attesa, che proprio dalla vacanza al mare può trarre interessantissimi vantaggi sia dal punto di vista fisico (le passeggiate in riva al mare sono un toccasana per le articolazioni e per la circolazione), sia dal punto di vista psichico ed emotivo.
Ma, come è normale che sia, molte donne in dolce attesa si chiedono se il sole in gravidanza faccia male: soprattutto quando si è alla prima gravidanza, è del tutto normale un po’ di inesperienza e soprattutto sono all’ordine del giorno dubbi e perplessità.
Sostanzialmente, possiamo dire che il sole in gravidanza non è un problema, a patto che però si utilizzino tutti gli accorgimenti necessari per rispettare il cambiamento ormonale che comporta un aumento della produzione di melanina. Quest’ultima è responsabile di una pigmentazione più ambrata sulla pelle, e questo significa che in gravidanza andiamo più facilmente incontro a macchie scure sulla pelle, specialmente sul viso.
Proteggersi da questo problema con l’uso di creme solari ad elevata protezione ed evitare di prendere il sole nelle ore centrali è molto importante per la prevenzione. Importantissimo, poi, idratarsi molto per ripristinare il corretto equilibrio del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento