mercoledì 23 agosto 2017

Maternità senza filtri, gravidanza social (e sincera) di una giovane mamma

Maternità senza filtri, gravidanza social (e sincera) di una giovane mamma
        Niente immagini edulcorate e frasi di circostanza. Maya Vorderstrasse, madre di due bambine, proprio non riusciva a riconoscersi in quelle scene, che spesso troviamo sui social network e sulle riviste, che fanno apparire la maternità perfetta e la gravidanza una passeggiata di salute. Così quando ha saputo di aspettare la sua seconda figlia, a meno di un anno dalla nascita della primogenita Zoey (che ha compiuto un anno il 12 agosto), Maya ha deciso di raccontare, con leggerezza e simpatia, gli aspetti reali della gravidanza e poi ha proseguito con i primi tempi da neo genitori.
Maternità senza filtri, gravidanza social (e sincera) di una giovane mamma
Maternità senza filtri, gravidanza social (e sincera) di una giovane mamma        A partire dalla 27esima settimana di gestazione, la giovane mamma ha iniziato a pubblicare su Instagram le foto del suo pancione, accompagnate da messaggi composti con lettere cubitali su una lavagna nera. Parole sincere per descrivere ciò che una donna prova realmente in quei nove mesi: dalla fame incontrollata al bisogno frequente di fare pipì; dagli ormoni impazziti, che portano crisi di pianto ingiustificate, al desiderio di schiacciare un sonnellino ovunque, persino su un tavolo. "Ero stanca, dolorante, emotiva e preoccupata. Così ho deciso di abbracciare la mia vita caotica e tradurre le miei sensazioni in parole, nella speranza che altre madri e donne incinte possano guardare queste foto, riconoscersi e pensare che questa è la normalità. Perché è giusto non sentirsi sempre bene", racconta a D.it la 28enne brasiliana, trasferitasi nel New Jersey sei anni fa.
         "Correre dietro a una bambina di 10 mesi, mentre si è al nono mese di gravidanza non è uno scherzo. Ma affrontare anche le situazioni più difficili con il sorriso, rende tutto memorabile". E adesso che la famiglia si è allargata, con la nascita di Hazel lo scorso otto agosto, Maya continua a raccontare la maternità senza filtri, con la complicità del marito Tim e delle sue bambine.

Fonte http://d.repubblica.it/lifestyle/2017/08/23/foto/maternita_-gravidanza-foto-senza-filtri-maya-vorderstrasse-instagram-3638223/1/

Nessun commento:

Posta un commento