lunedì 14 agosto 2017

Combattere il caldo: attività da fare in famiglia

    Con spruzzini, secchi, spugne, stracci asciutti, sapone liquido, macchinine, tricicli e biciclette, completano il quadro delle bottiglie di plastica che avete in giro la casa da riempire d’acqua.

    Mettere bottiglie, spugne, stracci asciutti fuori e lasciare che i bambini “lavino” i loro macchinine, biciclette, trattori e così via
Adoreranno fare questo gioco dato che unisce due cose che amano: le loro auto giocattolo e bagnarsi!

    Visitate una riserva naturale dove spesso si possono fare visite guidate gratuite con esperti che spiegano i segreti della flora e della fauna locale, bagnarsi in un ruscello, stendersi all’ombra di un grande albero.

    Infine, la classica e più amata delle battaglie, quella con le pistole ad acqua. Non c’è molto da spiegare per improvvisare questo classico gioco estivo che coinvolgerà grandi e piccini e per delle pistole lowcost andranno benissimo i contenitori spray lavati dei detersivi o gli spruzzini delle piante!

     E se con il gran caldo passa la voglia di dedicarsi alla cucina e ai fornelli, andate al ristorante. Molti ristoranti in estate propongono promozioni e sconti per famiglie e bambini, magari hanno un bel giardino in ombra oppure l’aria condizionata all’interno

Fonte http://www.mamme24.it/combattere-il-caldo-attivita-da-fare-in-famiglia_13478

Nessun commento:

Posta un commento