Non esiste momento migliore della gravidanza per iniziare a tenere un diario. Sembra una pratica da adolescenti, ma ti assicuro che non è così. Se stai aspettando un bambino è molto importante che tu metta per iscritto sensazioni, pensieri e cambiamenti fisici.
Oggi vedremo insieme un metodo creativo per tenere un diario in gravidanza, divertente e facile da consultare!
- Prendi un quaderno di quelli con la copertina rigida, con un numero di pagine abbastanza sostanziose. Altrimenti, anche un’agenda classica andrà più che bene.
- Decora la copertina per personalizzarla e rendere il diario davvero TUO. Puoi decidere di incollarci sopra la prima ecografia del tuo bambino, oppure una foto tua e del tuo compagno con la pancia in evidenza. Aggiungici decorazioni floreali, brillantini, oppure lasciala semplice. Segui unicamente il tuo gusto.
- Compra alcuni cartoncini colorati, tanti quanti sono i mesi di gravidanza ancora da affrontare. Non li dovrai utilizzare subito. Non puoi prevedere quante pagine scriverai in un mese. Potrai avere dei picchi di creatività e una sfrenata voglia di appuntare pensieri e sensazioni, oppure, la voglia di non aprirlo nemmeno! Appena inizia il nuovo mese incolla un cartoncino (scegli il colore in base al tuo umore) sulla prima pagina disponibile e appunta la settimana di gravidanza in cui ti trovi e un pensiero tuo. Sotto puoi adottare la stessa strategia della copertina, incolla una fotografia dell’ecografia oppure della tua pancia.
- Non mettere i paletti alla tua fantasia. Se un giorno ti senti di scrivere tutto “in nero” fallo. Se quello dopo senti la necessità di usare pennarelli colorati, brillantini, nastri o qualsiasi altra cosa, non reprimerti! Quando riguarderai il diario ti accorgerai anche da queste piccole cose come il tuo umore ed i tuoi gusti si evolvevano.
Tenere un diario in gravidanza non è solo un bel ricordo da sfogliare negli anni che verranno, ma un vero e proprio metodo per sfogarsi e far chiarezza nella mente e nel cuore. La gravidanza porta tanti momenti di gioia, ma anche di sconforto e paura. Non vergognarti a scrivere, inizia ora!
Fonte http://www.easybaby.it/gravidanza/sport-e-tempo-libero-gravidanza/diario-gravidanza-crearlo-con-creativita/
Nessun commento:
Posta un commento