venerdì 4 settembre 2020

Beyoncé, i segreti per tenersi in forma (anche dopo la gravidanza): dalla dieta vegana alla boxe

     È inutile negarlo, ogni donna ha sognato almeno una volta nella vita di vantare il corpo sinuoso e sensuale di Beyoncé ma purtroppo solo in poche riescono a raggiungere i suoi stessi risultati. Qual è il suo segreto per avere un fisico impeccabile ma allo stesso tempo procace e iper femminile? Segue un preciso training che le permette di migliorare forza e resistenza e di scolpire le forme, È stato proprio dopo la nascita della piccola Blue Ivy che ha cominciato a fare allenamenti battle ropes, alternando questi esercizi ad alta intensità a boxe, workout cardio e danza. Così facendo, è riuscita a dire addio anche alle piccole imperfezioni causate dalle due gravidanze affrontate nel corso degli anni.

     Gli esercizi più efficaci sarebbero però gli affondi alternati, gli squat in salto con le punte dei piedi verso l'esterno, i ponti eseguiti in appoggio su una gamba e gli affondi seguiti da un kick con la stessa gamba. La moglie di Jay-Z non rinuncia mai allo stretching, capace di allungare i muscoli e migliorare la flessibilità, mentre prima di uno show preferisce degli allenamenti che migliorano la resistenza come il ciclismo indoor (che naturalmente viene abbinato alle prove). Per quanto riguarda la dieta, viene seguita dall'esperto di nutrizione americano Marco Borges, che ha ideato per lei il 22 Days Nutrition, ovvero una dieta vegana e plant based che prevede il consumo di pasti sani, biologici e totalmente vegani. Cosa fa quando vuole vantare una forma fisica impeccabile sul palco come ad esempio è successo prima del Coachella? Segue un regime alimentare molto restrittivo per un breve periodo, elimina carne, carboidrati, latticini e alcol, così da depurarsi e da eliminare in poco tempo gonfiore e chiletti di troppo.

Fonte: https://donna.fanpage.it/beyonce-i-segreti-per-tenersi-in-forma-anche-dopo-la-gravidanza-dalla-dieta-vegana-alla-boxe/

Nessun commento:

Posta un commento