lavare le fragole con acqua corrente
Fresche e saporite, sono particolarmente indicate per una merenda sana e gustosa. Ma si possono mangiare le fragole in gravidanza? A cosa è bene prestare attenzione se sei in dolce attesa? L'accortezza principale da avere è legata sia al lavaggio dell'alimento che al suo consumo, inoltre, prediligere alcune tipologie piuttosto che altre non farebbe male per poter gustare le fragole in gravidanza in tutta sicurezza.
Le fragole crescono a contatto con il terreno e si consumano senza essere sbucciate, quindi se la futura mamma è risultata negativa al test per la toxoplasmosi, sarà indispensabile lavare accuratamente l'alimento prima di consumarlo. Ecco come fare:
eliminare i piccioli
mettere le fragole a bagno in un recipiente con acqua e bicarbonato (oppure acqua ed un’apposita soluzione disinfettante)
dopo circa 20 minuti si risciacquano accuratamente e si possono gustare
Spesso e volentieri le fragole vengono utilizzate come guarnizione di cocktail, dessert o bevande analcoliche al bar e al ristorante. Se sei incinta, per prima cosa dovresti evitare il consumo di alcol, inoltre, sarebbe bene evitare di mangiare le fragole decorative perchè non si sa se siano state efficacemente disinfettate.
Fonte https://www.alfemminile.com/gravidanza/fragole-in-gravidanza-s4016765.html
Nessun commento:
Posta un commento