Qui invece tramite un sondaggio condotto tra più di 1000 coppie di neogenitori, andiamo a vedere sulla base delle risposte date, cosa cambia effettivamente nell’intimità di coppia.
Mediamente la ripresa dei rapporti avviene dopo circa 2 mesi dal parto e secondo i risultati del sondaggio l’intimità raggiunge livelli più appaganti per la coppia, rispetto a quanto accadeva prima della gravidanza. Insomma la ripresa si tinge di nuova passione che da una spinta in più al rapporto di coppia.
Esattamente sono 58 i giorni che separano il parto dal primo rapporto sessuale. Gli uomini verrebbero avere due rapporti alla settimana. Alle donne ne basta uno.
Il problema di fondo probabilmente è anche trovare il tempo (e le forze) per farlo!!
La maggior parte delle donne teme che il loro partner non non le trovi più attraenti dopo il parto e invece molti sondaggi evidenziano che in realtà gli uomini preferiscono la figura femminile del post-nascita per le forme più piene e sinuose del loro corpo.
Più del 94% delle coppie intervistate dichiara di essere soddisfatto della propria vita sessuale e quasi il 60% dichiara che l’intimità risulta migliorata dopo il parto.
E sono sempre gli uomini quelli più desiderosi ( ovviamente ) di riprendere l’attività sessuale. Le donne sono meno disponibili perchè impegnante a tempo pieno nell’accudimento del bambino. Il sesso può essere uno dei nostri ultimi pensieri durante i primi mesi del bambino. Anche in questo caso è bene parlarne assieme e trovare il giusto compromesso.
L’arrivo di un bambino nella coppia è il più grande cambiamento che si possa portare in un rapporto. E’ bello quindi vedere dai risultati di questi sondaggi come la nascita possa portare le coppie a un più alto livello di complicità, fisica e mentale.
E’ anche il vostro caso? Tutto è più bello dopo? Speriamo di sì altrimenti .. impegnatevi assieme per renderlo tale, consapevoli che tutto può migliorare :)
Felice continuazione!
Nessun commento:
Posta un commento