Tra i diversi sintomi di gravidanza del primo mese, la diarrea può essere annoverata? Certamente quando pensiamo alle prime settimane di gestazione, tra i segnali più importanti che ci vengono in mente troviamo le nausee mattutine, che solitamente ci accompagnano fino alla fine del primo trimestre, e anche la stitichezza, che caratterizza tutto il periodo della gravidanza.

La diarrea può essere, dunque, un sintomo di gravidanza: solitamente si tratta di un disturbo provocato dagli sbalzi ormonali e dal cambio di stile di vita. Se notate di soffrire di diarrea e già sapete di essere in dolce attesa, chiedete consiglio al vostro medico curante, perché come saprete non tutti i farmaci sono indicati durante i mesi di gestazione.
Sicuramente il medico vi consiglierà di seguire un'alimentazione che possa aiutarvi a regolarizzare l'intestino, proprio come farebbe nel caso opposto, ovvero in caso di stitichezza. Affidatevi a lui per ogni dubbio, perché solo lui conosce la vostra storia clinica e sa consigliarvi al meglio in ogni caso. Soprattutto in un periodo delicato come quello della gravidanza.
Fonte http://www.bebeblog.it/post/109843/la-diarrea-e-tra-i-sintomi-del-primo-mese-di-gravidanza-cosa-dicono-gli-esperti
Nessun commento:
Posta un commento