
Le cellule staminali come tutti sanno sono totipotenti, vale a dire che possono trasformarsi in cellule di qualunque organo. Sono una sorta di riserva dell’organismo di “pezzi di ricambio”, in pratica sono come il Jolly ad una partita di carte: possono essere usate ovunque, per divenire quello che serve.
Lo studio, pubblicato sulla rivista New Scientist , parla dei risultati stupefacenti ottenuti sui topi. Partendo dalle loro staminali, con la somministrazione di vitamine e sostanze chimiche, si è riuscito ad ottenere spermatozoi per fecondare, ed ovuli da fecondare. L’obiettivo dello studio aveva come fine nobile quello di curare la sterilità anche nei casi più disperati, ma non è stato difficile ipotizzare anche un uso prettamente femminile (è il caso di dirlo) della scoperta.

La donna non avrà più bisogno dell’uomo per riprodurre, e di sicuro le femministe saranno contente di questo. Ma nel profondo siamo veramente sicure che l’uomo nella vita della donna non sia altro che un campione biologico?
Fonte http://www.passionemamma.it/2015/07/autoriproduzione-a-breve-la-donna-potra-fecondarsi-da-sola/
Nessun commento:
Posta un commento