venerdì 14 giugno 2019

Tinta in gravidanza: sì o no?

Картинки по запросу Tinta in gravidanza       Sulla tinta in gravidanza vi sono diversi pareri, spesso discordanti fra loro. Partiamo innanzitutto col dire che non vi sono test scientifici in grado di segnalare una stretta correlazione fra tinture e malformazioni fetali oppure aborti spontanei. Tutto ciò, però, non ci deve far abbassare la guardia, in quanto le tinte penetrano nella cute, che a sua volta non è impermeabile ma in grado di assorbire le sostanze e i principi attivi con cui entra in contatto.

       Per tale ragione molti medici e ginecologi sconsigliano l’uso di tinte durante il primo trimestre, ossia il periodo più delicato di tutta la gestazione. Questo poiché le tinte per capelli spesso contengono ammoniaca e acqua ossigenata, che mescolate con altre sostanze coloranti agiscono sulla pigmentazione del capello.

        Fortunatamente oggi i prodotti per l’hairstyle hanno subito molti miglioramenti; basti pensare che sono sempre più diffusi e usati prodotti green e biologici a base di principi attivi vegetali, privi di ammoniaca e sostanze tossiche. Per la mamma in dolce attesa, però, il consiglio è sempre quello di informarsi presso il proprio ginecologo di riferimento.

Fonte https://www.foxlife.it/2019/02/21/tinta-in-gravidanza/

Nessun commento:

Posta un commento