mercoledì 19 giugno 2019

Macchie della pelle in gravidanza: come e quando vengono

       La pelle della donna incinta durante i nove mesi di gestazione è in continua trasformazione. Già a partire dal primo mese si possono notare cambiamenti nell’aspetto dell’epidermide; infatti, è possibile che la zona intorno alle guance tenda ad arrossarsi a causa di un aumento del volume del sangue.
Donna in dolce attesa sdraiata sul letto
       Inoltre, si possono sviluppare dermatiti soprattutto in caso di pelle delicata ed estremamente sensibile; mentre, chi ha le lentiggini potrà notare un aumento o addirittura uno scurimento delle stesse; mentre, in altri casi si può notare un aumento nella produzione di sebo, con la conseguente comparsa di piccoli brufoletti.

       Ma i cambiamenti della pelle nella donna in dolce attesa non interessano soltanto il viso ma anche altre zone del corpo; ad esempio, già a partire dal sesto mese si inizierà a intravedere una sorta di linea più scura che dal pube arriva fino all’ombelico, detta linea nigra, oppure, l’areole dei capezzoli già dai primissimi mesi inizieranno a dilatarsi e a diventare sempre più scure.

       Ovviamente, dopo il parto tutto torna alla normalità e anche le macchie della pelle tenderanno pian piano a regredire fino a scomparire totalmente.

Fonte https://www.foxlife.it/2019/03/04/macchie-in-gravidanza/

Nessun commento:

Posta un commento