venerdì 28 giugno 2019

Come prevenire le macchie gravidiche

Ragazza con lentiggini e capelli rossi
        Come accennato, le macchie gravidiche colpiscono all’incirca il 70% delle donne in dolce attesa. Non esiste un modo per ostacolare la loro comparsa poiché dipendono dai cambiamenti ormonali, ma possiamo agire in modo intelligente per proteggere la nostra pelle .

        Come? La cosa più importante è di evitare la prolungata esposizione ai raggi solari; quindi, soprattutto in estate è bene evitare la tintarella e proteggere la pelle con creme solari a schermo totale anti UVA e UVB, con cappelli e creme viso idratanti con fattore di protezione.

        In caso di cloasma gravidico è fondamentale sapere che qualsiasi sia la sua grandezza tenderà a sparire subito dopo il parto. Ovviamente, è possibile agire ricorrendo a creme, maschere esfolianti e trattamenti estetici in grado di rendere il colorito più omogeneo.

Ragazza con crema scrub esfoliante per il viso        Tra i rimedi casalinghi più semplici e immediati, vi consigliamo di effettuare una volta a settimana uno scrub purificante da massaggiare delicatamente sul viso, con cui potrete pulire e idratare in profondità la pelle, eliminando le cellule morte.

        Per quanto riguarda i trattamenti estetici è possibile ricorrere ai peeling chimici da eseguire presso un dermatologo professionista, oppure, ai trattamenti galenici contenenti acido azelaico e acido retinoico dalla forte azione depigmentante.

Fonte https://www.foxlife.it/2019/03/04/macchie-in-gravidanza/

Nessun commento:

Posta un commento