sabato 3 novembre 2018

CASERTA, MAMMA A 61 ANNI SENZA FECONDAZIONE ASSISTITA!

       Diventare mamma a 61 anni, dopo quattro gravidanze interrotte e senza ricorrere alla fecondazione assistita. È successo al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno (Caserta), dove Maria Rosaria Veneruso ha dato alla luce lunedì scorso, a 35 settimane e mezzo di gestazione, il piccolo Elias, 3500 grammi e 50 centimetri di altezza.

Картинки по запросу CASERTA, MAMMA A 61 ANNI SENZA FECONDAZIONE ASSISTITA!       A occuparsi della gravidanza e del parto è stata l’equipe del dottore Stefano Palmieri, che dirige il reparto di Ginecologia e ostetricia della clinica Pineta Grande di Castel Volturno. “È andato tutto bene, malgrado in letteratura non esistano casi di gravidanza oltre i 60 anni: siamo riusciti a gestire un parto più unico che raro. Sia la mamma che il piccolo stanno bene e l’equipe è raggiante”.

       Fonti della clinica hanno fatto sapere che la gravidanza è stata serena e che la donna fino al settimo mese di gravidanza ha svolto regolarmente attività fisica. La mamma, sempre secondo quanto riferito dall’ospedale, non si è sottoposta a tecniche di procreazione assistita ma solo a una semplice cura ormonale, che ha portato all’inaspettata gravidanza. Taglio cesareo, senza alcuna complicanza malgrado un rischio emorragia (e alcune patologie tipiche dell’età) e il bambino è nato. Poi subito in terapia intensiva, dove la mamma, stamattina, è andata a coccolarlo.

       Ora madre e figlio godono di ottima salute e la signora Mariarosaria è felicissima di stringere tra le braccia il suo tanto desiderato bambino. “Ora ci godremo il bimbo, è un sogno che si realizza“, ha dichiarato la donna, insieme al marito Vincenzo, anch’egli ultrasessantenne. “In famiglia siamo molto longevi – ha aggiunto – quindi siamo fiduciosi che riusciremo a vederlo crescere, e a stare con lui più a lungo possibile“.

Fonte http://www.gravidanzaonline.it/news/caserta-mamma-a-61-anni-senza-fecondazione-assistita

Nessun commento:

Posta un commento