I requisiti necessari per richiedere il reddito di maternità
Oltre a risiedere nel Comune di Milano, per poter beneficiare del bonus di maternità pari a 150 euro al mese, è necessario dimostrare che il proprio reddito annuo è inferiore ai 17.000 euro.
Il bonus di 150 euro non verrà versato dal Comune in contanti, bensì si ipotizza che esso sarà convertito in buoni acquisto oppure in una carta elettronica prepagata che consentirà di effettuare acquisti presso sanitarie, negozi specializzati per la prima infanzia e/o supermercati convenzionati con il Comune.
Milano: baby box, il pacco dono per il neonato
Oltre alla possibilità di comprare prodotti per 150 euro al mese, i nuclei familiari beneficiari del reddito di maternità, riceveranno, in occasione della nascita del bebè, un pacco dono con tutto l’occorrente per il neonato. Esso, infatti, conterrà pannolini, tutine, body, una crema protettiva all’ossido di zinco, accessori per l’allattamento e un contenitore in cui conservare il latte materno.
A partire dal prossimo 15 dicembre, le famiglie che hanno fatto domanda per il reddito di maternità, riceveranno degli inviti per recarsi presso le farmacie Lloyds, dove è possibile ritirare il proprio pacco dono.
Reddito di maternità: un benvenuto ai neonati milanesi
Il reddito di maternità e il pacco dono elargiti dal Comune alle famiglie milanesi meno agiate, non solo costituiscono un prezioso sostegno economico, ma vogliono anche essere un regalo di benvenuto al mondo per tutti i neonati del 2017.
Nessun commento:
Posta un commento