domenica 5 febbraio 2017

La cucina ucraina è stata riconosciuta come una delle migliori al mondo! E voi, avete già assaggiato il borsch e i varenyky?

         “Siamo quello che mangiamo” - hanno concluso secoli fa i saggi della Grecia Antica. Sono stati proprio loro a scoprire che il cibo che mangiamo incide non solo sullo stato di salute dell’essere umano ma anche sul suo umore, le sue facoltà mentali e influenza persino “la salute spirituale”. Partendo da questo presupposto dei saggi greci possiamo capire perché gli ucraini sono così allegri, intelligenti e sani. La cucina ucraina è una delle migliori al mondo!
Картинки по запросу cucina ucraina
         I cuochi e le signore ucraine hanno sempre avuto dei segreti culinari per stupire gli ospiti. Una delle piu’ grandi società per i viaggi al mondo ha organizzato un sondaggio fra gli utenti e autori dei forum con lo scopo di poter individuare le migliori cucine del mondo. L’Ucraina è rimasta all’ottava posizione. Il contributo al risultato ottenuto lo hanno ottenuto i piatti tradizionali ucraini: borsch, lardo e varenyky.
         Quando si va in un paese straniero si vuole sempre assaggiare qualcosa della cucina locale, qualche piatto tradizionale. Ed è una cosa normale. Ogni paese può vantare la sua cucina originale e inimitabile. Non fa eccezione neanche l’Ucraina. Ognuno che viene in questo bellissimo paese deve assaggiare assolutamente le specialità gastronomiche ucraine.
         Ecco i 5 piatti della cucina ucraina che bisogna assaggiare una volta venuti:

         Borsch è un piatto tradizionale ucraino che viene cucinato dai tempi antichi e nessuno lo fa meglio delle cuoche ucraine! Il borsch tradizionale ucraino è composto da verdure e carne, viene condito con la panna acida e viene servito con una fetta di lardo e aglio.
Картинки по запросу cucina ucraina          Varenyky è uno dei piatti preferiti degli ucraini e degli ospiti del paese. L’impasto per fare i varenyky è semplice, invece il ripieno è a discrezione del cuoco e dipende maggiormente dalle preferenze che ha l’ospite. Il ripieno può essere di diversi tipi: patate, cavoli, funghi, carne, ricotta, ciliegie, ribes, mirtilli, ragole e tutto ciò che vi viene in mente. Di solito i varenyky salati vengono serviti guarniti di panna acida e prezzemolo oppure con delle cipolle fritte, invece i varenyky dolci si abbinano benissimo ai diversi topping oppure al miele.
         Golubtsi: di solito per cucinare golubtsi si usano i cappucci bianchi, la carne vitellina e il riso però qui è necessario saper cucinare anche un buon sughetto per servirli; nessuno rimane insoddisfatto dopo un piatto del genere.
         Lardo: è un’ottima base per una varietà di antipasti. Il lardo può essere fritto, cotto, affumicato, soffritto oppure anche fresco. Il lardo piu’ buono si ricava dal maiale e non dal cinghiale, e fra i piatti preferiti degli ucraini e ospiti stranieri vengono annoverati il lardo all’aglio e l’involtino di lardo.
         Le salsicce casarecce è un motivo in piu’ per qualsiasi straniero per andare in Ucraina. In nessun altro posto al mondo esistono le salsicce così buone come in Ucraina. Le fanno di carne trittata di maiale e la avvolgono nell’intestino. Può darsi che a qualcuno possa non piacere il metodo con cui le fanno ma il risultato finale supera ogni aspettativa.
         Se voi siete venuti in Ucraina non solo per motivi turistici ma volete usufruire di unici vantaggi che offre la medicina riproduttiva locale, il centro medico BioTexCom vi delizia con i migliori pasti. I pacchetti medici comprendono sia il vitto che l’alloggio. Vengono proposti i piatti sia della cucina ucraina che di quella europea. I consulenti della clinica saranno lieti di suggerirvi un buon ristorante nel cuore della capitale ucraina. A Kiev si possono trovare diverse cucine del mondo e una grande varetà di ristoranti che offrono le specialità della cucina nazionale. I ristoranti arredati in stile ucraino con il personale vestito negli abiti nazionali e il menu’ che offre una vasta scelta delle pietanze piu’ prelibate la storia di cui conta secoli di tradizioni culinarie non lasciano delusi neanche un buongustaio.

       

Nessun commento:

Posta un commento