Ecco alcuni consigli per fare in modo che l’annuncio di una gravidanza non sia così doloroso:
Per prima cosa, dovete considerarvi tutti i giorni come una futura mamma e non come una donna senza figli. Cercate di essere positive nonostante i tentativi e i fallimenti, abbiate fiducia in voi e concentratevi in un unico obiettivo: diventare madre. Concentratevi nei vostri successi, negli ostacoli che avete superato dall’inizio di questo percorso piuttosto che nel momento presente e in questo annuncio destabilizzante. Non siete incapaci, semplicemente la cicogna sta avendo qualche difficoltà a trovare il vostro indirizzo…
Non paragonatevi agli altri. Loro non sono i responsabili e anche se il mondo intero smettesse di avere figli per non farvi soffrire, neanche questo risolverebbe il problema.
Infine, ricordatevi che i professionisti e l’équipe medica che vi accompagnano hanno già affrontato in precedenza numerosi casi di infertilità. Nel vostro caso, l’annuncio è semplicemente posticipato e presto toccherà a voi proclamare forte e chiaro la vostra gravidanza e piangere di allegria… lacrime di felicità tanto attese e meritate…
Nessun commento:
Posta un commento