domenica 29 ottobre 2017

Donne over 30 fanno più figli

Donne over 30 fanno più figli       Figli in età più matura. Per la prima volta negli Stati Uniti i Center for Disease Control and Prevention (i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, in sigla Cdc) hanno rilevato che attualmente le donne over 30 anni fanno più figli delle ragazze più giovani. I dati raccolti parlano chiaro: mentre il tasso di natalità tra i 30 e i 34 anni è di circa 103 ogni 100 mila, nelle donne tra i 25 e i 29 anni è invece pari a 102 ogni 100 mila.

Genitori più maturi
       Come riferisce Bill Albert, membro della Campagna Nazionale per la prevenzione di gravidanze tra teenager e non pianificate, “È sempre più comune vedere genitori di una certa età accompagnare a scuola i propri bambini e ragazzi”.

Natalità in diminuzione
       Tra gli altri dati raccolti dai Cdc emerge che nel corso dello scorso anno il tasso di natalità complessivo negli Stati Uniti ha subito una piccola flessione, scendendo a 62 nati per ogni 100 mila donne di età compresa tra i 15 e i 44 anni, così come ha subito una lieve riduzione rispetto all’anno precedente anche il tasso di natalità tra gli adolescenti. I dati relativi alla mortalità infantile sono invece rimasti invariati.
Fonte https://www.bimbisaniebelli.it/concepimento/rimanere-incinta/donne-over-30-fanno-piu-figli-59139

Nessun commento:

Posta un commento