L'incontro è aperto alle donne ed ai loro compagni. È prevista la prenotazione ed una quota di iscrizione pari a 12 euro (per info 02 48101062).
Milano - Ancora oggi, purtroppo, la difficoltà di una donna nel rimanere incinta è considerato un tema difficile da condividere. In teoria fare un figlio è facile, dicono basti volerlo. E invece a volte quel bambino tanto sognato tarda ad arrivare, ed ecco che iniziano le preoccupazioni, le visite, gli esami per sapere se tutto funziona come dovrebbe. E poi ci si mettono gli amici che sono già al secondo figlio, la vecchia zia che quando mettete su famiglia, ormai avete una certa età e l’ansia e le pressioni iniziano a farsi sentire. A volte invece quel bambino è arrivato, per caso o perché lo si è voluto, ma poi, così come è arrivato se ne è andato, senza un perché. E qualche volta bisogna spiegarlo al fratellino.
Infertilità e aborto sono problematiche molto più frequenti di quanto si pensi. Nell’incontro vengono affrontate le difficoltà emotive che accompagnano la ricerca di un bimbo che tarda ad arrivare, la tematica della perdita, e i metodi per ridurre lo stress che si accompagna a questo periodo emotivamente difficile per i partner e per la coppia.
Fonte http://www.mentelocale.it/milano/eventi/60386-quando-cicogna-non-arriva-incontro-infertilita-aborto.htm
Nessun commento:
Posta un commento