Quanti chili si perdono con il parto
Dopo tanti mesi passati con il pancione ogni donna ha voglia di sentirsi di nuovo bella e magra come prima della gravidanza. Il peso diventa un pensiero cruciale nella donna in stato interessante, soprattutto verso gli ultimi mesi.
Con il parto ovviamente il peso diminuisce perché viene meno il peso del bambino e non solo. Durante il parto infatti fuoriescono anche placenta e liquido amniotico e altri liquidi accumulati per ritenzione idrica. Già quindi al momento del parto si perdono 5-6 chili.
La questione è soggettiva, come tutto in una gravidanza. C’è infatti chi arriva a perdere fino ad 8 chili. Anche nei giorni successivi al parto si perde peso perché i liquidi e il sangue finiscono per fuoriuscire completamente e si scenderà di almeno altri 2 kg.
Anche se quando si partorisce si perde un bel po’ di peso, la pancia non se ne andrà subito. Certo, un pochino è normale che si sgonfi, ma di certo non sparirà in un giorno solo. Ci vorranno un po’ di settimane per iniziare a smaltirla.
Dopo 3-6 mesi la mamma, con molto impegno, potrà perdere definitivamente anche gli altri chili accumulati e tornare alla forma fisica che aveva prima della gravidanza. Anche l’allattamento al seno aiuta a far perdere peso e a far tornare in forma la neo-mamma.
Fonte http://www.passionemamma.it/2017/03/quanti-chili-si-perdono-al-momento-del-parto/
Nessun commento:
Posta un commento