Quanti chili si perdono con il parto

Con il parto ovviamente il peso diminuisce perché viene meno il peso del bambino e non solo. Durante il parto infatti fuoriescono anche placenta e liquido amniotico e altri liquidi accumulati per ritenzione idrica. Già quindi al momento del parto si perdono 5-6 chili.
La questione è soggettiva, come tutto in una gravidanza. C’è infatti chi arriva a perdere fino ad 8 chili. Anche nei giorni successivi al parto si perde peso perché i liquidi e il sangue finiscono per fuoriuscire completamente e si scenderà di almeno altri 2 kg.
Anche se quando si partorisce si perde un bel po’ di peso, la pancia non se ne andrà subito. Certo, un pochino è normale che si sgonfi, ma di certo non sparirà in un giorno solo. Ci vorranno un po’ di settimane per iniziare a smaltirla.
Dopo 3-6 mesi la mamma, con molto impegno, potrà perdere definitivamente anche gli altri chili accumulati e tornare alla forma fisica che aveva prima della gravidanza. Anche l’allattamento al seno aiuta a far perdere peso e a far tornare in forma la neo-mamma.
Fonte http://www.passionemamma.it/2017/03/quanti-chili-si-perdono-al-momento-del-parto/
Nessun commento:
Posta un commento