Corey Maison, la ragazzina che in America è diventata un'icona nella lotta contro il bullismo e la discriminazione dei transgender, ora ha un motivo in più per continuare la sua battaglia.
Circa diciotto mesi dopo il primo trattamento ormonale che ha portato Corey a diventare una ragazza, anche la madre Erica ha scelto di seguire la medesima strada e ora ha anche lei ha cambiato sesso, assumendo il nome di Eric.
Una famiglia particolare
I Maison vivono in Michigan negli States e quando il quindicenne Corey ha manifestato la volontà di assecondare la sua vera identità femminile, mamma Erica e papà Les gli sono stati vicini fin dal primo momento.
Durante quei concitati mesi però, Corey non era l'unico membro della famiglia a sentirsi a disagio dentro il proprio corpo e infatti, un anno e mezzo dopo, anche la madre Erica, forse convinta dalla risoluzione del figlio, ha deciso si procedere nel percorso inverso e diventare un uomo.
Questa duplice scelta non ha però spezzato la famiglia. Les, il padre di Corey e marito di Erica, ha scelto di rimanere sposato e di sostenere Eric e Corey nella loro nuova vita.
FONTE: Daily Mail, New York Post
Nessun commento:
Posta un commento