giovedì 8 ottobre 2015

Herpes labiale in gravidanza: è pericoloso?

         L'herpes labiale in gravidanza non costituisce nessun pericolo né per la mamma né per il bambino e capita spesso che la donna contragga questo virus proprio nei nove mesi, poiché le difese immunitarie più basse costituiscono uno dei fattori scatenanti dell'infezione.
Sebbene appartenenti alla stessa famiglia, l'herpes simplex è diverso dal citomegalovirus, che se viene contratto durante la gestazione può arrecare seri danni al nascituro. Tuttavia, seppur non pericoloso, bisogna intervenire e curare l'infezione fin dai primi fastidi che compaiono su labbra e bocca.

Sintomi

         L'herpes labiale in gravidanza si manifesta nello stesso modo e con gli stessi sintomi di quando compare se non si aspetta un bambino:
  • formicolio e tensione al labbro
  • bruciore
  • alterazione della sensibilità
  • vescicole
  • croste.
Cosa fare?
         Non appena compaiono i disturbi le donne che aspettano un bambino dovrebbero evitare di assumere farmaci orali (che possono intaccare la salute del feto) e curare l'herpes localmente con pomate o cerotti.
         In questi casi un aiuto arriva anche dai prodotti naturali; un rimedio molto utile per alleviare i fastidi dell'herpes labiale in gravidanza è l'alcol. Va applicato sulle vescicole, con l'aiuto del cotone, per 4 volte al giorno e in questo modo le bolle si asciugheranno prima.
         Anche fare degli impacchi con infuso di melissa o con il miele può contrastare i sintomi dell'herpes.
         In queste situazioni è molto importante avere una alimentazione corretta che aiuta nella prevenzione e nei processi di guarigione; bisogna mangiare cibi ricchi di vitamina C, magnesio e ferro ed evitare insaccati, sughi elaborati e cioccolato.

Pericoli
         Se l'herpes labiale in gravidanza non è pericoloso è però molto importante che non venga trasmesso ai genitali attraverso contatto oro-genitale, dando origine all'herpes genitale; quest'altra infezione, infatti, può essere trasmessa al feto anche al momento del parto e causare seri danni.
         La cosa più indicata, in ogni caso, è rivolgersi al proprio ginecologo che saprà indicare la miglior cura e dare importanti consigli.


Fonte http://www.amando.it/mamma/gravidanza/herpes-labiale-in-gravidanza-t2.html#btop

1 commento:

  1. Sono molto felice di condividere con tutti gli spettatori che stanno leggendo questo, voglio informare l'intero pubblico di come ho ottenuto aiuto per il mio herpes, ho voluto questo da 6 mesi, ho anche preso cure da qualche dottore, poche settimane Sono tornato in rete per vedere se sarò in grado di ottenere qualsiasi informazione per curare il mio herpes, durante la mia ricerca ho visto varie testimonianze di persone che sono state aiutate da un grande uomo chiamato Dr Akhigbe e senza alcuna esitazione, l'ho contattato , Gli ho scritto e lui mi ha guidato, gli ho chiesto delle soluzioni e ha iniziato i rimedi per me e in effetti 3 settimane dopo aver iniziato a usare la medicina, ero completamente felice perché ha funzionato per me. Sono andato all'ospedale per check-up e in effetti sono stato dichiarato negativo dalla mia malattia, e ho anche aspettato di nuovo per due settimane e sono tornato in un altro ospedale per essere completamente sicuro e con mia grande sorpresa ero ancora dichiarato negativo, e ho deciso di condividere questo grande opportunità per quelle persone là fuori che combattono questa malattia, voi c contattalo ora per la tua medicina per curare le tue malattie, contatta la sua email; drrealakhigbe@gmail.com o Whatsapp 2348142454860. sito web. HPPS: drrealakhigbe.weebly.com

    Il dott. Akhigbe cura malattie come ..
    dell'HiV
    erpete
    Cancro
    Malattia cronica
    Asma
    als
    Malattia del cuore
    Diabete. eccetera
    contattalo per la soluzione

    RispondiElimina