martedì 30 giugno 2020

Evento imperdibile per le coppie: Un sogno chiamato bebè

      Un sogno chiamato bebè: il sogno di avere un bambino, il sogno di stringere tra le proprie braccia il frutto del proprio amore di coppia, ma anche le paure, le frustrazioni, le insoddisfazioni e i timori legati alla maternità ed alla paternità, e chiaramente anche quelli legati alla fertilità.

      Sono solo alcuni dei temi trattati all’interno di un programma unico nel suo genere, un evento che prende il nome di “Un sogno chiamato bebè” e che ci permette di essere proiettati all’interno di un luogo di supporto e di contatto con specialisti e personale altamente qualificato in grado di fornire consigli ed informazioni sicure ed affidabili.

Cos’è “Un sogno chiamato bebè”
      È un evento imperdibile, perché permette a tutte le coppie di essere piacevolmente informate e supportate su tutto ciò che concerne il tema della genitorialità: talvolta, infatti, l’idea di espandere la propria famiglia può creare tensioni e paure, seppur accompagnate dalla gioia e dall’entusiasmo. Spesso, queste paure sono dettate da scarsa, assente o cattiva informazione, ed è proprio qui che bisogna lavorare e che si può lavorare al fine di creare una solidità, una sicurezza, e delle informazioni chiare ed esaustive che possono essere di aiuto per una coppia.

      Lo scopo di questo evento è quello di raccogliere quante più informazioni possibili e di supportare quindi le coppie in procinto di avere un bambino, con aiuti, consigli, consulenza ed istruzione: a questo evento parteciperanno i maggiori esperti mondiali di fertilità.

Quando e dove si terrà l’evento
      L’evento è stato programmato per i giorni del 15 e del 16 maggio 2021 a Milano: informazioni più dettagliate saranno fornite in breve.

Per chi: i destinatari di questo importante programma
      Come è chiaro, i destinatari speciali di questo evento sono i futuri genitori: coppie che desiderano avere un supporto concreto anche su temi scottanti, come ad esempio la fertilità. Infatti, questo evento è ideato per offrire supporto concreto grazie alla presenza di importanti esponenti sul tema, che potranno indicare tutte le soluzioni possibili, sia naturali che mediche, anche personalizzate, in un ambiente riservato e sicuro.

      Si potrà inoltre interagire personalmente con gli esperti in materia e ricevere così tutte le informazioni del caso, ma non sarà possibile ottenere consulenze mediche individuali durante l’evento: si potranno comunque avere tutti i consigli, i suggerimenti, e le informazioni per un supporto medico o naturale al fine di favorire il concepimento, qualunque sia la situazione iniziale della coppia.

      In generale, quindi, ci potranno essere degli approfondimenti specifici sull’infertilità maschile e femminile e su come combatterla.

      Per esempio, nel caso delle difficoltà femminili di intraprendere una gravidanza, relatori ed esperti risponderanno a questioni come la PCOS, l’endometriosi, senza tuttavia dimenticare anche i problemi psicologici ed emotivi che spesso si collegano alle difficoltà di rimanere incinta. Pertanto, ci saranno delle spiegazioni importanti che verranno supportate da prove cliniche, da parte di professionisti ed esperti di salute e fertilità, i quali daranno consigli su tutti i metodi e gli approcci medici sia a livello locale che globale.

      Inoltre, ci saranno informazioni specifiche su trattamenti nuovi, sulle più innovative tecniche di fecondazione in vitro, sulla fecondazione omologa e sull’eterologa, e su tutti i trattamenti innovativi capaci di fornire un aiuto valido e concreto.

      Un focus utile sarà anche quello che riguarda tutto l’iter che una coppia infertile affronta prima di avere un figlio: la consapevolezza della difficoltà sopraggiunta, la paura e la delusione di non riuscire ad avere un bambino in maniera naturale, la voglia di riscatto e la scelta di affidarsi ad una clinica. Ma anche i dubbi che possono sopraggiungere anche in questo momento, come ad esempio il tipo di clinica, la città, la scelta di un possibile trattamento all’estero, e tutto ciò che concerne gli aspetti emotivi legati non solo all’insoddisfazione ma anche alle possibilità di successo.

       Bisogna anche ricordare che, molto spesso, il problema può essere risolto anche in maniera naturale, semplicemente agendo sullo stile di vita e sulla salute, che possono incidere in modo importante sulle possibilità di concepire naturalmente. Per esempio, migliorare il proprio stile di vita seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata ma anche facendo sport, eliminando gli abusi ove esistenti, e soprattutto limitare alcol e fumo: consigli, questi, che possiamo facilmente reperire anche in rete, ma che possono creare confusione e timori, specialmente quando associati ad informazioni poco chiare.

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/evento-imperdibile-per-le-coppie-un-sogno-chiamato-bebe/

Nessun commento:

Posta un commento