Niente party scatenati e niente fiumi di champagne, ma è possibile festeggiare l’ultimo dell’anno alla grande anche da incinta. Ecco qualche idea per un capodanno in gravidanza da ricordare:
- Tanto per cominciare, non è detto che il pancione debba essere un deterrente per indossare un abito elegante o sexy. Evitiamo dunque di presentarci in tuta di ciniglia al cenone di San Silvestro e cogliamo l’occasione per prenderci cura del nostro aspetto, osando un look ricercato e adatto all’occasione. Tubino nero stretch o abitino stile impero glitterato a seconda dei gusti e, se proprio non riusciamo a staccarci dal tutone, almeno che sia rosso!
- Anche se quest’anno l’alcol è bandito dalla nostra tavola, non si deve rinunciare al piacere del brindisi, basta sostituire i classici cocktail con le versioni analcoliche, magari a base di frutta, altrettanto deliziosi, ma non nocivi per il nostro bebè in arrivo.
- Se la data del parto è vicina, conviene non festeggiare in luoghi troppo affollati e caotici, ma scegliere una serata casalinga: cenetta a lume di candela o tombolata tra amici? A voi la scelta! L’importante è ricordarsi il bacio sotto il vischio allo scoccare della mezzanotte!
- Per evitare di stancarsi troppo, meglio evitare gli inviti in casa propria, si può scegliere fra un ristorante dove farsi coccolare dall’antipasto al dolce o un cenone a casa di amici, dove al momento giusto ci si può congedare senza problemi. Ma anche una buona pizza nel cartone da dividere sul divano con il futuro papà, godendosi gli ultimi attimi di libertà prima dell’arrivo del bebè è un’opzione da non sottovalutare!
- Se uscite, portatevi dietro la patente perché a fine serata potreste essere l’unica rimasta sobria e vi toccherà fare da autista…
- Una passeggiata dopo cena per ammirare i fuochi di mezzanotte, se ve la sentite, non può far male e -a seconda di dove vi trovate- potrebbe essere molto romantica.
- Se gli occhi vi si chiudono, è perfettamente inutile trattenere a forza lo sbadiglio per far passare la mezzanotte, concedetevi il lusso di andare a letto quando vi pare (anche perché di notti insonni ve ne aspettano parecchie).
Fonte https://www.dolceattesa.com/gravidanza/capodanno-da-futura-mamma_benessere/
Nessun commento:
Posta un commento