Metodi, naturalmente, non affidabili scientificamente, ma in attesa di sapere dal vostro ginecologo la tanto attesa risposta si può anche giocare un po' ad indovinare.
Ecco qualche esempio.
Sarà una femmina se...
Se anche il futuro papà sta ingrassando insieme alla mamma e ormai dopo poche settimane si ritrova con qualche chilo in più e la pancetta, la tradizione popolare dice che sta per nascere una bambina.La nausea mattutina colpisce gran parte delle donne in dolce attesa, ma le bisnonne ritenevano che interessasse soprattutto le future mamme di femminucce.
Sarà un maschio se...
Se la mamma ha capelli splendenti come quelli delle pubblicità, la pelle del viso radiosa e morbida allora aspetta un maschio perchè, come dice il detto, "la femmina ruba tutta la bellezza alla mamma"Se, guardandoti allo specchio, noti che le tue pupille sono parecchio dilatate sta per arrivare un maschietto.
Alcuni dei modi per predire il sesso del bambino che derivano dalla tradizione popolare sono piuttosto famosi. Ad esempio tutte abbiamo sentito dire che la "pancia bassa" indica l'arrivo di un maschio, mentre la "pancia alta" predice la nascita di una femmina.
E ancora, molto famoso è il test del pendolo (o anello). Appendete un anello ad una catenina e fatela oscillare sulla pancia. Se il movimento è circolare è una femmina, sei il movimento invece va da un lato all'altro indica la nascita di un maschio.
E aldilà della superstizione c'è ancora qualcuno che prova ad individuare modi efficaci per predire il sesso del bambino.
Ad esempio la giornalista Jena Pincott spiega che quando una donna aspetta una bambina il suo seno aumenta in media di otto centimetri, invece se è in attesa di un maschietto l'aumento non supererebbe i 6,3 centimetri.
Una differenza sufficiente per far indovinare con una certa accuratezza di che sesso è il nascituro.
Fonte http://www.pianetamamma.it/gravidanza/gravidanza-curiosita/modi-per-sapere-sesso-del-bambino.html
Nessun commento:
Posta un commento