Inquinamento, stress, ritmi di vita errati, abitudini alimentari ed altro, sembrano rendere sempre più difficile la riproduzione in Europa e in America.
Ad aggravare la questione ci si mette l'età avanzata in cui le donne decidono di riprodursi. La fertilità massima in una donna infatti si raggiunge fra i 18 e i 25 anni, poi comincia una lenta decrescita, che accelera dopo i 35 anni, e che porta, dopo i 40, all'infertilità circa l'80% delle donne.
Questo a tutti i climi, a tutte le latitudini e in ogni tempo.
Morale, se aiutassimo le donne più giovani, con il lavoro e con la casa, ad avere figli, il problema sarebbe molto molto ridotto.
Restano comunque le coppie giovani che hanno problemi lo stesso, e le coppie più grandi, che il problema non lo possono eliminare senza una cura.
Attenzione a quanto spendete, ricordate che per le coppie più grandi l'assistenza sanitaria pubblica non c'è, e quindi bisogna andare per forza a pagamento, attenzione in generale a non perdere tempo, se siete grandi, meglio un centro specializzato, che tratta migliaia di casi all'anno, possibilmente pubblico (meglio) o accreditato e garantito dalla vostra Regione.
Auguri, di tutto cuore.
Nessun commento:
Posta un commento