venerdì 14 agosto 2020

Salmone in gravidanza: caratteristiche e valori nutrizionali

       Le caratteristiche nutrizionali del salmone variano a seconda del tipo che si sceglie di consumare. In gravidanza questo aspetto non va assolutamente sottovalutato in quanto, se con alcune preparazioni a base di salmone il rischio è basso, con altre invece, possono esserci dei problemi.
rischi del salmone in gravidanzaCominciamo dicendo che il salmone è un pesce osseo dall'apporto energetico considerevole, apprezzato oltre che per il gusto, per i suoi valori nutrizionali e benefici per la salute.

       Il salmone si presta per molti tipi di preparazioni culinarie, da quelle più semplici a quelle più complesse. L'unico metodo di cottura sconsigliato per la preparazione del salmone è la frittura, poichè tende ad alterare alcune caratteristiche tipiche di questo argomento come i grassi buoni.

       Il salmone viene largamente utilizzato per antipasti, primi e secondi, ma anche per piatti di pesce crudo come il carpaccio, il sushi o la tartare. Questi ultimi, anche se molto gustosi ed apprezzati, andrebbero evitati in gravidanza preferendo una cottura al forno, alla griglia oppure in padella. Vediamo però quali sono le controindicazioni del salmone in gravidanza se inserito nella dieta.

Fonte https://www.alfemminile.com/gravidanza/salmone-in-gravidanza-s4016049.html

Nessun commento:

Posta un commento