sabato 15 agosto 2020

Fa bene mangiare il salmone in gravidanza?

      Il salmone in gravidanza fa bene, ed è utile inserirlo nella dieta senza però esagerare ed abusarne in quanto, come anticipato, è un piatto che risulta molto calorico. Vediamo le sue qualità principali.


  • Ricco di acidi grassi Omega 3

Essenziali per le membrane cellulari, permettono lo sviluppo del cervello e degli occhi nel feto, riducendo lo stato infiammatorio generale ed esercitano benefici su molte patologie metaboliche.
salmone in gravidanza e malattie alimentariNelle gestazioni caratterizzate dall'insorgenza o dall'aggravamento di ipertensione arteriosa primaria, garantire un adeguato apporto di omega 3 può aiutare a migliorare lo stato di salute


  • Ricco di vitamina D

Indispensabile per il metabolismo osseo, garantisce la crescita dello scheletro nel feto ed il raggiungimento del picco di massa ossea in fase di sviluppo. Svolge anche un importante funzione immunomodulatrice.


  • Ricco di proteine ed amminoacidi essenziali

Necessarie per il mantenimento in salute di qualunque organismo umano, sono parecchio importanti anche in gravidanza per lo sviluppo del feto.


  • Contiene iodio

Necessario a mantenere in salute la tiroide, una sua ventuale carenza può compromettere lo sviluppo del feto, ma bisogna prediligere il salmone allevato in mare.


  • Contiene Retinolo (RAE)

La funzione principale dei RAE è antiossidante e precursore della vitamina A indispensabile per la vista.

Fonte https://www.alfemminile.com/gravidanza/salmone-in-gravidanza-s4016049.html

Nessun commento:

Posta un commento