martedì 7 gennaio 2020

La prima visita al centro di medicina riproduttiva BioTexCom


         I biglietti sono prenotati, si prova una leggera ansia dentro, e nell’agendina è stato già segnato il giorno in cui verrà effettuata la prima visita medica al Centro di medicina riproduttiva BioTexCom. Il primo viaggio in Ucraina, e non come turista ma con un obiettivo ben definito e preciso: la medicina riproduttiva. La testa è piena di emozioni e domande: “Cosa dovrei portare?”, “Quanto costerà tutto?”, “È sicuro andare in questo paese?”, “Come si svolgerà la prima visita?”, – queste e molte altre domande preoccupano sicuramente ogni coppia che effettua la prima visita alla clinica BioTexCom.
         In primo luogo, non si pone il problema del visto per entrare nel peaese. I cittadini italiani (il paese è un membro dell’Unione Europea), così come i cittadini del Vaticano e di San Marino, possono trascorrere in Ucraina fino a 90 giorni senza visto con il solo passaporto valido per l’espatrio. Tenete presente che la carta d’identità, con la quale i cittadini italiani si recano nei paesi dell’UE, non prevede il diritto di attraversare la frontiera dell’Ucraina. È necessario dimostrare il passaporto al punto di controllo, perché se si presenta un documento di identità diverso, l’ingresso in Ucraina potrebbe essere negato.
         Una volta superato il controllo passaporti vi dà il benvenuto la capitale (la maggior parte dei voli internazionali sono diretti a Kiev). Come abbiamo già anticipato, la prima visita alla clinica è gratuita. Nel cordìso dell’organizzazione della prima visita a Kiev, un coordinatore dei programmi organizza il pick up in aeroporto e il trasferimento. In uno degli aeroporti di Kiev vi aspetterà un autista del centro che vi accompagnerà alla clinica. All’arrivo in clinica vi aspettera un coordinatore dei programmi che risponderà a tutte le domande e vi formirà tutte le informazioni necessarie per la vostra visita. Tutti i nostri addetti sono degli ottimi interpreti di italiano che vi assisteranno durante la visita per poter parlare tranquilamente con il dottore.
         Con un largo anticipo rispetto alla data dell’arrivo vi sarà fornito un elenco di documenti, analisi e anamnesi da portare alla clinica per la prima visita. Inoltre il coordinatore che vi segue vi chiederà di inviare alcuni documenti e certificati medici al fine di ottenere il massimo dalla tua visita. In questo modo i nostri dottori saranno in grado di esaminare le vostre cartelle mediche ancora prima del vostro arrivo a Kiev. Durante la visita saranno effettuati tutti i necessari controlli medici ai fini di stabilire il miglior trattamento.
         Il centro medico offre tutti i controlli preliminari gratis. Dopo i controlli medici vi verranno proposte le possibili opzioni per i programmi (in base al caso medico e ai risultati degli esami).
Maternità surrogata, donazione di ovuli, FIVET sono i programmi medici che rientrano nel campo della medicina riproduttiva e che possono essere proposti come soluzioni al vostro problema di infertilità. Pertanto, dopo aver ricevuto informazioni e suggerimenti durante la prima visita, siete liberi di ragionare sulla possibilità di attuare un programma medico suggerito e scegliere l’opzione migliore. Quindi è possibile tornare a casa e dare la risposta (consenso o rifiuto per il trattamento alla BioTexCom) in un secondo momento, anche dopo aver chiesto consigli ai familiari.
Andando a Kiev per la prima volta si può non solo risplvere i problemi di infertilità ma anche visitare una città meravigliosa. Le principali attrazioni della città, caffè e ristoranti per tutti i gusti, shopping e molto altro ancora vi aspettano e i nostri consulenti sono sempre pronti a darvi consigli e ad organizzare il vostro tempo libero a Kiev.
         Per quanto riguarda la sicurezza per gli stranieri in città, non bisogna preoccuparsi. La vita della città di Kiev passa coi i soliti ritmi di una capitale. Migliaia di persone vanno a lavorare, i turisti scattano le fotocon delle attrazioni locali, i ristoranti sono ronti ad offrirvi dei piatti stravaganti e le caffetterie e emanano degli gradevoli profumi. Inoltre, Kiev viene costantemente controllata dai vigili urbani che garantiscono l’ordine e la tranquillità. Qualunque cosa succeda, è possibile rivolgersi alla polizia anche in inglese.
         Quindi riassumiamo. L’incontro all’aeroporto, il trasferimento, la prima visita medica, il supporto e l’assistenza di un interprete sono forniti in modo assolutamente gratuito, anche prima della firma del contratto. Se si decide di effettuare un programma medico immediatamente dopo la prima visita decidi, viene fornito un contratto per la prima visione e la succesiva firma. In ogni caso siete assolutamente liberi di prendere il vostro tempo e dare la risposta in un secondo momento.
                   

Nessun commento:

Posta un commento