domenica 12 gennaio 2020

19/01 al 21/01 1 pillola 2 volte al giorno; dal 22/1 al 24/01 1 pillola al giorno e basta

       Jennifer Gobrecht sapeva fin da quando era una ragazzina che avrebbe voluto essere madre, ma sapeva anche di non poterlo essere perché nata senza l’utero, non aveva mai avuto il ciclo mestruale. Per lei una gravidanza sarebbe stata impossibile. Invece suo figlio, Benjamin Thomas Gobrecht, è nato in novembre, il secondo nato negli Usa da un utero trapiantato da donatrice morta.

      La 33enne ha partorito con taglio cesareo come parte del progetto sull’infertilità del Penn Medicine di Philadelphia che ha inserito fra le opzioni il trapianto di utero.

      Per lei e per il marito la nascita del figlio è un miracolo. «Spero che la sua nascita», ha detto Jennifer, «possa essere di ispirazione per altre coppie».

Картинки по запросу Usa: Benjamin, il secondo bambino nato da un utero trapiantato      «Quando io e Drew abbiamo cominciato a uscire insieme sapevamo chiaramente che le nostre strade per farci una famiglia sarebbero state l’adozione o la maternità surrogata» ha spiegato a giornali e televisioni statunitensi.

      Secondo le stime una donna su 500 è affetta da problemi all’utero che comportano infertilità. Jennifer sapeva di casi come il suo e dell’ipotesi del trapianto, all’inizio suo marito era scettico. «Jen mi ha detto che non era solo un’opportunità per crearci una nostra famiglia, ma che potevamo aiutare altre donne con gli stessi problemi».

      Il trapianto è durato 10 ore e la terapia contro il rigetto ha avuto effetto. Sei mesi dopo il trapianto è stato possibile inserire nell’utero l’embrione fecondato. In 10 giorni ha avuto la conferma di essere incinta. La madre della donatrice, che è rimasta anonima, ha detto di essere orgogliosa di far parte del percorso di Jen.

      Il percorso del trapianto è ancora sperimentale, la speranza dei medici è renderla sempre più disponibili per le pazienti. Finora sono stati solo 70 al mondo i trapianti di utero. Il primo caso di bambino nato dopo un trapianto è del 2017, in Brasile. Negli Usa il primo caso è del giugno 2019.

Fonte https://www.vanityfair.it/news/cronache/2020/01/11/benjamin-secondo-bambino-nato-da-un-utero-trapiantato-negli-usa

Nessun commento:

Posta un commento