domenica 22 dicembre 2019

Stile di vita come promotore di risultati nella PMA: vediamo in che modo

Alimentazione e stile di vita possono incidere profondamente nella PMA

       È stato ampiamente e più volte dimostrato come il modo in cui viviamo, nel bene e nel male, spesso si associa anche a dei risultati più o meno positivi, della fertilità maschile e femminile. Nel corso degli ultimi anni, poi, è stata posta un’attenzione importante proprio al modo in cui le persone vivono, ed è stato mostrato come la società sia tendenzialmente e nettamente cambiata, portando dei cambiamenti in negativo anche per i possibili esiti sulla fertilità di coppia.
Stile di vita come promotore di risultati nella PMA
       È sbagliato, quindi, credere che non vi siano dei legami tra il modo in cui viviamo e la nostra capacità riproduttiva: nonostante ancora sia dia troppo poca importanza alla corretta alimentazione, ad una dieta equilibrata, alla riduzione dei vizi come alcol e fumo, e quindi anche ad uno stile di vita sano, in realtà la combinazione di questi elementi può contare molto nella riuscita della riproduzione. Secondo quanto emerge, tra l’altro, da ultime indicazioni, pare addirittura che la medicina abbia ampiamente dimostrato quanto l’alimentazione corretta e lo stile di vita sano ed equilibrato (con sport ed attività fisica) possano essere determinanti anche nella preservazione della fertilità. Inoltre, anche durante il processo di procreazione medicalmente assistita, essi possono davvero aiutare a rendere questo processo più sicuro e garantito. È molto importante pertanto sponsorizzare ed informare circa i possibili risultati che possono essere ottenuti con una modifica costante, in positivo, del proprio stile di vita.

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/stile-di-vita-come-promotore-di-risultati-nella-pma-vediamo-in-che-modo/

Nessun commento:

Posta un commento