sabato 25 maggio 2019

Maternità surrogata: vietato allatare!

Allattamento maternità surrogata
        Tra tutto il bailamme che in questi giorni corre attorno al decreto Cirinnà, si fa strada, sebbene in sordina, un altro aspetto che riguarda i figli delle madri surrogate: il loro diritto a essere allattati.

        Il problema si pone in quanto, nella maggior parte dei casi, alle madri surrogate si vieta di allattare il bambino. A prendere posizione in merito è il senatore democratico Sergio Lo Giudice il quale, assieme all’uomo che ha sposato pochi mesi fa in Norvegia, Michele, è padre di un bambino nato da una mamma surrogata (il padre biologico è Michele). L’uomo sostiene che sia giusto evitare qualsiasi legame tra madre e figlio e quindi anche l’allattamento va scoraggiato.

        Eppure non è proprio l’OMS a consigliare caldamente alle mamme di allattare? Perché un bambino per egoismo o per la troppa voglia di avere un figlio deve essere privato di tutto quello che l’allattamento significa? Non solo nutrimento, ma anche anticorpi, coccole e, secondo recenti studi, una percentuale di sopravvivenza maggiore.

Fonte https://www.maternita.it/maternita-surrogata-vietato-allatare.html

Nessun commento:

Posta un commento