martedì 26 dicembre 2017

VITA DA NEO MAMME: COME ORGANIZZARSI?

Una mamma multitasking ma senza esagerare
vita da mamme      Le neo-mamme e la loro giornata: su queste ore di attività frenetica si potrebbe scrivere un romanzo, un omaggio ad un momento davvero impegnativo, soprattutto in presenza di un neonato o di un bambino durante le delicate fasi dell'allattamento. Pannolini da cambiare, poppate, colichine che richiedono pazienti massaggi, pappe da preparare, i piccoli successi e le grandi sconfitte, le visite pediatriche, a cui si aggiungono la routine casalinga come le pulizie, la preparazione dei pasti, la biancheria da lavare e tante altre piccole cose.

      Vorresti fare tutto ma non è possibile, soprattutto perché comunque meriti anche tu piccoli momenti di relax, anche in solitudine, per poter respirare un po'. La parola d'ordine è solamente una: planning!

L'organizzazione delle priorità come modello per neo mamme
      In questa bagarre di super-impegni, solamente una scelta quotidiana e minuziosa delle priorità giorno per giorno ti consentiranno a priori di focalizzare gli impegni della giornata. Per evitare di dimenticarli, non avere timore di scriverli la sera prima, focalizzandoti sulle reali necessità, perché no, anche nei tempi di realizzazione degli impegni. In questo modo affronterai la giornata successiva pienamente consapevole di compiti e tempi, tenendo sempre presente eventuali imprevisti ai quali dovrai adeguarvi. Organizzati grazie ad buon planning, spuntando ogni singola voce prevista man mano che la realizzi. Ciò sarà necessario al fine di concederti durante la giornata momenti di solitudine nei quali poter leggere, curare il tuo aspetto, telefonare ad un'amica, oppure cucinare una cena romantica per il tuo partner.

Fonte http://www.mamme.it/vita-neo-mamme-come-organizzarsi/

Nessun commento:

Posta un commento