sabato 23 dicembre 2017

Dove nascondere i regali di Natale: 9 nascondigli a prova di bambino!

1. Nell'armadio
L'armadio è il più classico dei nascondigli, ma è anche il meno affidabile. Pensate a quante volte i bambini, giocando a nascondino, si infilano tra le ante nella speranza di sbucare a Narnia. Se non avete a disposizione luoghi più efficaci a prova di detective, dovete fare attenzione a mimetizzare i pacchetti il più possibile, magari piazzandoli dietro a una pila di vestiti da stirare.

2. Sotto al letto
Se i regali non sono troppo ingombranti, è possibile nasconderli sotto al letto matrimoniale, a patto che sia dotato di un copriletto che scende fino al pavimento. Anche in questo caso, però, i bambini più piccoli potrebbero scoprire i pacchetti durante una sessione intensa di nascondino. Il letto è un buon nascondiglio solo nel caso in cui i bambini siano già più cresciuti e abbiano perso l'interesse per l'esplorazione della camera da letto dei genitori.

3. In cima all'armadio
Un'alternativa più sicura consiste nel posizionare i regali in cima all'armadio, badando bene di sistemarli in sacchi opachi che possano mascherare la texture glitterata dei pacchetti. Nessun bambino riuscirebbe ad arrampicarsi fin là sopra (anche se l'esperienza insegna che i bambini non vanno sottovalutati!), ma il rischio che qualcuno noti qualcosa di insolito, soprattutto i bambini più grandi, c'è sempre!

4. Nel bagagliaio dell'auto
In mancanza di stanze appartate in casa, un valido nascondiglio a breve termine è il bagagliaio dell'automobile. Naturalmente, se avete una monovolume e soprattutto se possedete degli amici pelosi da scarrozzare di qua e di là, il bagagliaio non è proprio l'ideale a livello di discretezza... Tuttavia, nel caso in cui la vostra macchina non venga utilizzata spesso, potete camuffare i pacchetti sotto a un telo insospettabile che non attiri gli sguardi curiosi dei vostri bimbi.

5. Sotto al lavandino
Se siete degli assidui frequentatori dell'Ikea e avete provveduto a installare un mobile da bagno di design sotto al lavandino, potete sfruttare anche quello per nascondere i regali di piccole dimensioni. Nessun bambino andrebbe a rovistare tra asciugamani e scorte di dentifrici, giusto? E se proprio i vostri pargoli sono così eccentrici da mostrare un grande interesse per il bagno, potete sempre distrarli con dei lavoretti speciali...

Картинки по запросу Dove nascondere i regali di Natale6. Nel capanno degli attrezzi
Il giardino è l'ideale per nascondere i regali di Natale, poiché d'inverno è improbabile che i bambini trascorrano il loro tempo all'aperto rovistando in giro. Se possedete un capanno degli attrezzi, magari traboccante di accessori per il giardinaggio e a malapena accessibile, non avrete problemi a tenere nascosti i pacchetti fino alla Vigilia. In alternativa, anche un angolino riparato dalle intemperie, in penombra e lontano da sguardi indiscreti, può funzionare. Fate attenzione però a sistemare i regali in sacchi impermeabili, non si sa mai!

7. Dai nonni
Non c'è luogo più sicuro in cui nascondere i regali di Natale di un'altra casa, specialmente se i regali dei vostri bimbi sono voluminosi. Perché non sfruttare dunque la complicità dei nonni per nascondere i pacchetti dalla curiosità sfrenata dei vostri bimbi? Potete anche chiedere aiuto ai vicini di casa, o persino lasciare i regali in ufficio. Sempre che il capo sia d'accordo...

8. Nelle valigie vuote
Se non siete dei viaggiatori incalliti con il bagaglio sempre pronto da imbarcare sul primo aereo, potete sfruttare le vostre valigie vuote per nascondere i regali di Natale più appariscenti e voluminosi!

9. Nelle prese di ventilazione
Se possedete una presa di ventilazione in casa, e avete la possibilità di rimuovere il pannello, è fatta! Questo nascondiglio è degno del migliore degli agenti segreti. Il regalo deve essere ovviamente di piccole dimensioni, ma tutto dipende dall'ampiezza della fessura. Se poi state pensando di sorprendere il vostro partner e volete fare in modo che non trovi il suo regalo di Natale, questo nascondiglio è anche a prova di adulto! A meno che al vostro lui non venga in mente la stessa idea...

Fonte http://www.alfemminile.com/essere-genitori/dove-nascondere-i-regali-di-natale-s2437480.html

Nessun commento:

Posta un commento