lunedì 27 luglio 2015

IMSI: iniezione intra-citoplasmatica di spermatozoi morfologicamente selezionati

La IMSI  (intracytoplasmatic morphologically selected sperm) è una delle nuove tecniche di fecondazione assistita che consiste nell’ iniezione intra-citoplasmica di spermatozoi morfologicamente selezionati.

IMSI: cos’è

      La IMSI (Iniezione Intracitoplasmatica di Spermatozoi Selezionati Morfologicamente) permette si scegliere spermatozoi morfologicamente normali da inserire all’interno dell’ovocita utilizzando un microscopio ad alto ingrandimento, di circa 6000, e preservando l’integrità e la morfologia degli spermatozoi.

IMSI: come funziona?
      Nell’IMSI, iniezione intra-citoplasmatica di spermatozoi morfologicamente selezionati, lo spermatozoo viene selezionato su una base di una valutazione molto precisa. Attraverso un microscopio si possono vedere la testa degli spermatozoi e in alcuni casi si nota nella testa dello spermatozoo un vacuolo che è legato ad una percentuale minore di fecondazione. Quindi, avendo la possibilità di selezionare gli spermatozoi con una Teratozospermia le possibilità di rimanere incinta aumentano. I risultati sono ancora in valutazione.
IMSI: vantaggi
      Il grande vantaggio che la tecnica presenta è che durante l’osservazione viene preservata la vitalità e l’integrità degli spermatozoi che così, una volta selezionati, possono essere utilizzati per fecondare gli ovociti.

Fonte http://www.lagravidanza.net/imsi-iniezione-intra-citoplasmatica-di-spermatozoi-morfologicamente-selezionati.html

Nessun commento:

Posta un commento