mercoledì 28 agosto 2019

Funghi in allattamento si possono mangiare?

Картинки по запросу Funghi in allattamento si possono mangiare?       Il discorso per l’allattamento è un po’ diverso, dato che il bambino non è più “collegato” al corpo della madre in via diretta, però beve latte materno nel quale, in proporzioni variabili, passano le sostanze che la mamma assume con l’alimentazione.

       Se si osservano le norme di sicurezza elencate sopra (solo funghi commestibili sicuri, ben cotti, ben conservati), mangiare funghi durante l’allattamento non crea nessun problema di salute alla madre o al piccolo.

       Può succedere semplicemente che il bambino non gradisca il sapore (come accade quando si mangiano cibi con un gusto molto forte, come l’aglio). C’è chi dice che alcuni alimenti possano aumentare le coliche dei neonati, ma non c’è alcuna chiarezza scientifica su questo punto e le variabili sono molto soggettive.
Картинки по запросу Funghi in allattamento si possono mangiare?
       Quindi, se vi viene un’improvvisa voglia di polenta e funghi in gravidanza cercate di agire con buon senso: un assaggio in sicurezza, per la gioia del palato e dello spirito, ve lo potete concedere senza problemi.

        Se pensate di vivere di pizza con i funghi e tagliatelle coi porcini tutti i giorni… no, meglio di no. Se allattate, basta fare attenzione a provenienza, conservazione e cottura dei funghi!

Fonte https://www.donnesulweb.it/cucina/alimentazione-e-salute/funghi-in-gravidanza-si-possono-mangiare/

Nessun commento:

Posta un commento