
Per questo motivo, la coppia gay ha deciso di lanciare un appello pubblico e ha avviato un crowdfunding: l’obiettivo è di 25.000 dollari, la cifra che potrebbe consentire loro di avere, finalmente, un figlio o una figlia.
Ryan e Jerome hanno dovuto chiedere direttamente alla gente di aiutarli, in quanto la Nuova Zelanda non consente alle coppie dello stesso sesso di accedere ai fondi pubblici di Stato per i trattamenti di fecondazione in vitro.
“Avevamo considerato anche l’adozione ma potrebbero volerci anni”
Ryan e Jerome, che avrebbero già trovato sia una donatrice di ovuli che una madre surrogata, affermano che la cifra dei 25.000 dolari servirà per la fecondazione in vitro, la consultazione e le approvazioni necessarie.
In un’intervista al Daily Mail Australia, Ryan Curran ha detto che la coppia sta trovando il processo frustrante e complicato:
“É tutto complesso e frustrante perché ci abbiamo investito tantissimo, sia emotivamente che finanziariamente. Tuttavia, il nostro desiderio di avere dei figli supera tutto questo”.
La coppia gay, che è sposata da più di un anno, ha dichiarato di aver preso in considerazione l’adozione ma, come ha dichiarato Curran :
“Sappiamo che il numero di bambini adottati in Nuova Zelanda è molto limitato e molte persone aspettano anni ed anni prima di essere prese in considerazione!”.
Curran ha poi aggiunto, sull’argomento adozioni gay in Nuova Zelanda:

Ryan e Jerome: insieme da tre anni e sposati da un anno
Secondo la loro pagina di raccolta fondi, Ryan e Jerome stanno assieme da tre anni, uno di loro lavora nel settore sanitario e l’altro nel settore turistico, e hanno acquistato la propria casa all’inizio del 2019.
Dopo l’acquisto della loro prima casa assieme, Ryan e Jerome si sono subito resi conto, come hanno scritto loro stessi:
“Che mancava qualcosa e quel qualcosa era un ragazzino Curran-Pacquing che scorrazzava in giro”.
Poco più di 500 dollari raccolti ad ora: “Se non va, risparmieremo”
Ryan Curran ha riferito al Daily Mail Australia che sette coppie gay hanno avuto figli tramite la fecondazione in vitro in Nuova Zelanda.

“Credo che non sia stato facile per nessuno di loro, in quanto avranno dovuto soddisfare tutti i requisiti legali di fecondazione in vitro, maternità surrogata e adozione.”
Finora, la coppia ha raccolto poco più di 500 dollari sul loro obiettivo finale di 25,000. Curran ha detto che se non raccoglieranno abbastanza soldi attraverso la raccolta fondi, risparmieranno:
“Questo significa solo che dovremmo aspettare più a lungo, ma va bene così.”.
Fonte https://www.gay.it/attualita/news/coppia-gay-avvia-crowdfunding-figlio-con-fecondazione-in-vitro
Nessun commento:
Posta un commento