sabato 15 febbraio 2020

Perdite marroni in gravidanza: di cosa si tratta?

      In linea di massima, le perdite di sangue, se non eccessivamente abbondanti, se il sangue non è rosso vivo e si presenta solo in alcuni momenti della dolce attesa, possono essere normali: infatti, anche se è ovvio che una donna in dolce attesa tenda ad andare subito nel panico quando scopre di avere delle perdite, non è detto che esse siano necessariamente motivo di ansia o di preoccupazione.

Картинки по запросу "Perdite marroni in gravidanza: di cosa si tratta?"      In particolare, le perdite marroni in dolce attesa, possono avere diversa origine: si potrebbe trattare, ad esempio, di macchie dovute all’eliminazione (del tutto fisiologica) di vecchio sangue mestruale, e questo non deve destare particolare ansia. Inoltre, un’altra causa comune delle macchie marroni potrebbe essere anche l’impianto dell’embrione, che si presenta in genere dal 7mo al 12esimo giorno del concepimento avvenuto.

      Infine, si potrebbe anche trattare di una leggera irritazione al collo dell’utero, che si può avere ad esempio anche in seguito ad un’ecografia o ad un esame più approfondito: anche in questo caso, insomma, nulla di preoccupante.

       Rimane, comunque, sempre molto importante rivolgersi al proprio ginecologo ogni qualvolta si sia prese da dubbi, ansie e preoccupazioni, anche per evitare che queste possano, inutilmente, creare danni emotivi e psicologici e mettere seriamente in pericolo la salute del nascituro.

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/perdite-marroni-in-gravidanza-di-cosa-si-tratta/

Nessun commento:

Posta un commento