venerdì 14 febbraio 2020

Perdite gialle in gravidanza: sono sempre segno di infezione?

      Le perdite gialle in gravidanza sono un evento che desta normalmente ansia e preoccupazione, come molti altri eventi che si verificano durante la dolce attesa e che possono fare aumentare il timore che qualcosa non stia andando per il verso giusto. Cosa sono queste perdite, e perché si verificano?
Perdite gialle in gravidanza     
      Sicuramente, se una donna in dolce attesa sperimenta il problema delle perdite gialle durante la gestazione, è necessario che si rivolga al suo ginecologo di fiducia, che la guiderà e la seguirà nel suo percorso tra esami e visite per cercare di capire l’origine del problema e, chiaramente, anche cercare una valida soluzione.

       Bisogna però chiarire un fatto necessario ed importante. Non è detto che tutte le perdite siano considerate anormali, anzi: se le perdite sono giallastre, ma non sono maleodoranti, esse potrebbero essere semplicemente leucorrea gravidica, anche se è sempre bene chiedere al proprio ginecologo per una conferma. Le perdite gialle ed anche quelle bianche rappresentano un evento molto comune nella donna, che sia in dolce attesa o meno: tuttavia, bisogna preoccuparsi o comunque rivolgersi al medico quando esse sono maleodoranti, dense, ed accompagnate da altri sintomi, come ad esempio bruciore o rossore. In questo caso potrebbe esserci un’infezione in corso, ed è quindi consigliabile rivolgersi al medico per capire il tipo di infezione e fare tutto ciò che serve per evitare problemi o altre preoccupazioni.

Fonte https://www.fecondazioneeterologaitalia.it/perdite-gialle-in-gravidanza-cosa-sono-e-come-si-presentano/

Nessun commento:

Posta un commento