giovedì 19 settembre 2019

ALCOL IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Картинки по запросу ALCOL IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE     Se aspetti un bambino l’alcol può attendere. È questo il claim della campagna di informazione sviluppata da SIGO, Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. E non solo quando si è in gravidanza, ma anche durante preconcepimento e allattamento. Scopriamo insieme perché.

BAMBINO SANO? ELIMINA COMPLETAMENTE L’ALCOL
     Fin dal momento in cui si decide di provare a concepire un figlio, la mamma e il papà – sì, entrambi – devono prendersi cura della loro salute. Sentiamo sempre dire che è necessario che la donna assuma già da diversi mesi prima di iniziare ad avere rapporti mirati al concepimento l’acido folico. Non è l’unico aspetto a cui stare attente. L’alcol infatti è uno di quei vizi a cui spesso non si pensa, complice il fatto che si ritiene sempre che “un bicchiere ogni tanto” non faccia male. Se desideriamo un bambino sano, dobbiamo agire già in fase preconcezionale: nel momento in cui ci si accorge della gravidanza molti organi ed apparati si sono infatti già formati. L’alcol dunque va evitato completamente. 

NON BERE ALCOL SE SEI INCINTA!
     Secondo diverse ricerche, il 10% dello donne in gravidanza assume alcol e di loro in gravidanza 1 su 67 donne partorisce un neonato affetto da FAS (sindrome feto-alcolica).

Fonte https://www.mammeacrobate.com/alcol-in-gravidanza-e-allattamento-tutto-quello-che-devi-sapere/

Nessun commento:

Posta un commento