martedì 26 marzo 2019

Troppi grassi e zuccheri in gravidanza, rischi per il cuore del bambino

Картинки по запросу Troppi grassi e zuccheri in gravidanza, rischi per il cuore del bambino          Le donne incinte che portano avanti una dieta ricca di grassi e zuccheri potrebbero partorire bambini con problemi cardiaci. A sostenerlo uno nuovo studio prodotta dalla Scuola di Medicina dell’Università di Washington. Il test ha utilizzato come cavie da laboratorio dei topi. È stato osservato che le madri di topo che avevano seguito una dieta poco consigliata prima e durante la gravidanza, partorivano figli con cuori deboli.

          La cosa sorprendente è che questi problemi di salute venivano trasmessi per almeno tre generazioni. I ricercatori hanno scoperto che la maggior parte dei piccoli di topo aveva un problema al ventricolo sinistro del cuore.

          Negli esseri umani il “peso” del ventricolo sinistro è spesso un segno di debolezza del muscolo cardiaco, che può portare allo scompenso dell’attività ci “pompaggio” del sangue. Inoltre il team ha scoperto che i problemi cardiaci erano meno evidenti nella progenie femminile. Abhinav Diwan coautore dello studio ha dichiarato:

          Le anomalie cardiache sembrano dissiparsi un po’ nel corso delle generazioni, il che è intrigante. C’erano però differenze tra cuori maschili e femminili che non possiamo ancora spiegare. In ogni caso, questo studio ci lascia con diverse domande, per questo pensiamo di continuare ad approfondire la questione.
Похожее изображение

          La ricerca ha evidenziato che i figli maschi nati da madri obese, che si accoppiano con le femmine nate da diete sane, hanno comunque avuto gli stessi problemi. Infine, nonostante siano in programma nuovi studi in merito, già da ora i ricercatori si sentono di consigliare alle donne in gravidanza uno stile di vita sano, improntato su una dieta equilibrata.

Fonte https://www.greenstyle.it/troppi-grassi-e-zuccheri-in-gravidanza-rischi-per-il-cuore-del-bambino-294269.html

Nessun commento:

Posta un commento